Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Da Hong Kong i noti giornalisti Burton e Choi, per conoscere il Consorzio dei Vini Picenos

Ascoli Piceno | Si è archiviata nei giorni scorsi la proficua iniziativa promossa dal Consorzio dei Vini Picenos per sensibilizzare e per avvicinare la stampa estera all'universo del vino Piceno.

Da Hong Kong i noti giornalisti Burton e Choi, per conoscere il Consorzio dei Vini Picenos

Una delegazione composta da due giornalisti provenienti da Hong Kong ha visitando il nostro territorio e assaporando i suoi prodotti più pregiati: Barry Burton, uno dei due componenti, è il presidente del consiglio di amministrazione del Wine Society di Hong Kong, scrive per diverse riviste ed è a sua volta giudice di innumerevoli manifestazioni di settore; Eddy Chui, l'altro giornalista è il direttore editoriale della rivista Cru Magazine- Passion for wine and life- che ovviamente, come suggerisce il titolo, tratta non solo di vino, ma anche di tutto ciò che secondo lui può essere considerata una passione nella vita, quindi macchine, viaggi, cibo ecc...

Diverse Cantine del Consorzio dei Vini del Toro Bianco hanno scelto di aderire all'iniziativa di incoming usufruendo così della possibilità di far conoscere l'offerta dei loro vini passando dal Rosso Piceno DOC superiore alla Passerina certi di riscontrare un graditissimo appeal: Tenuta De Angelis, Le Caniette, Ciù Ciù, Domodimonti, Saladini Pilastri, La Canosa, La Corte dei Farfensi e Velenosi. Di recente infatti alcune delle cantine Picenos hanno ottenuto i cinque grappoli, uno dei più importanti riconoscimenti per gli addetti ai lavori promosso da Bibenda, rivista patinata di settore.

"Stiamo portando avanti questo progetto di incoming con la stampa estera- ha detto Massimiliano Bartolomei presidente del Consozio Vini Picenos - perchè riteniamo che vivere i sapori del nostro territorio e dei suoi prodotti, il vino in primis, sia un'opportunità non solo per le quasi 40 aziende vitivinicole consorziate per avere un riscontro dal respiro internazionale ma anche per il territorio e il turismo che possono ottenere incentivi alla loro promozione."

"L'incontro con i giornalisti di Hong Kong - ha detto Giovanni Vagnoni - si è rivelata un'ottima opportunità per tutti noi produttori. Infatti hanno potuto osservare le nostre vigne nel momento più importante che ci coinvolge tutti quale è quello della vendemmia potendo così comprendere la dedizione e la passione che ci muove per offrire un prodotto di qualità anche per il mercato cinese, ottimo terreno per investimenti futuri."

11/10/2011





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji