Gaspari replica a Spacca: "Bisogna favorire la crescita del territorio tenendo conto di tutti"
San Benedetto del Tronto | Non tarda la risposta del sindaco, che appena due ore dopo replica alle dichiarazioni di Spacca, sottolineando che il Piceno è lasciato un pò troppo a se stesso, e in molti casi i progetti proposti non vengono considerati.
Giovanni Gaspari
Il sindaco Gaspari torna sulla questione senza alzare troppo i toni, ma sottolineando molte delle cose che potrebbero essere migliorate o prese perlomeno in considerazione. Ecco il messaggio completo del primo cittadino rivolto al presidente Spacca:
"Caro Presidente, non ho inteso e non intendo accendere alcuna polemica in merito all'inserto del Corriere della Sera. Mi sono semplicemente limitato a leggere ogni rigo delle 48 pagine pubblicate e, pur comprendendo le modalità con le quali vengono realizzati gli inserti, ovvero attraverso sponsor e pubblicità, ho solo espresso un rammarico in riferimento al fatto che nell'intervista tua e dell'assessore Luigi Viventi non venivano citate nemmeno una volta San Benedetto ed il nostro territorio. D'altronde, caro Presidente, una critica non può essere considerata lesa maestà.
Vivremo forse una crisi di abbandono però, a fronte delle opere che tu elenchi e che sono interventi innegabili realizzati nel Piceno, potrei stilare un altro lungo elenco di opere che abbiamo sottoposto alla tua attenzione per le quali non ci siamo sentiti adeguatamente ascoltati.
E' compito di un rappresentante di una istituzione locale lavorare per favorire la crescita e lo sviluppo del proprio territorio, come credo sia compito di un Presidente di Regione intervenire nei vari campi tenendo conto di tutto il territorio.
Condivido la tua enunciazione di principio "Fare le cose che interessano il Piceno e le sue comunità locali: è questo il modo migliore per abbreviare le distanze tra ‘il dire e il fare' e rinsaldare il rapporto di fiducia tra cittadini e Istituzioni", ma credo anche che, parafrasando un detto argentino, sia importante "fare, fare bene e far sapere" (titolo del messaggio).
Anche perché, alla fine, gli amministratori vengono giudicati non solo per quello che hanno fatto, ma anche per la percezione che i cittadini hanno di quello che sono riusciti a realizzare durante il periodo di governo".
|
11/10/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji