Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Unione Rugby San Benedetto trionfa nella sua prima trasferta, bene anche le Under

| Nella giornata di domenica 16 ottobre 2011 l’Unione Rugby San Benedetto ha affrontato la sua prima trasferta di quest’anno contro i Praetoriani Recanati. In campo anche la Rugby Samb under 16, L'Unione under 20 e la Legio Picena under 14.

Unione Rugby San Benedetto

Praetoriani Recanati vs Unione Rugby 0-62: Nei primi dieci minuti di gioco , la gara dimostrava che non sarebbe stata una partita in discesa per i rivieraschi ,infatti la squadra ospite manifestava l'assenza di comunicazione con conseguenti errori nelle finalizzazioni. Solo dopo quindici minuti di gioco il risultato si sblocca grazie ad una meta di Mauro Festa ma, errori facevano capire che qualcosa non funzionava visto che i pretoriani si sono avvicinati più volte ad una loro conclusione in meta. Dopo molte strigliate date da capitan corso e da un esuberante Pier Paolo Spina la situazione in campo cominciava ad avere un aspetto migliore, fatto sta che Matteo "Foggia" La Riccia concludeva in meta una bella giocata di gruppo. Dopo neanche due minuti un bel intercetto di Fusco e, permetteva al mediano di mischia Palestini di aumentare il punteggio rivierasco. Il primo tempo si conclude con il risultato di 17 a 0 a favore dei sanbenedettesi.

Nel secondo tempo la storia non cambia, l'Unione rugby conquista molte altre mete da Mecozzi, Guidotti, Spina e Testa,ma sempre con un armonia tesa creata dalla mancanza di comunicazione dei reparti. Nota dolente è l'infortunio di Testa Loris il quale realizzando una meta con una corsa di 50 metri concludeva con una rovinosa caduta. Da tutti noi una pronta guarigione. In conclusione il presidente dell'Unione Rugby San Benedetto Denis Iotti contento per la vittoria auspica che in futuro errori di comunicazione cessino di esistere visto che la prima regola del gioco del rugby è proprio la comunicazione!.

Titolari:Testa, Di Rosa, Loggi, La Riccia, Marranconi, Corso, Palestini, Valentini,  Fusco, Festa, Mecozzi, Valentini, Pasqualini, Gagliardi, Spina

A disp: Pignati, Del Colle, Falaschetti, Guidotti, Straccia, Curi, Rosati.  

Presso il campo f.lli Ballarin invece si è disputata la seconda giornata di campionato dell'under 16 della Rugby Samb e under 20 dell'Unione Rugby che hanno ospitato l'Amatori Ascoli. E' Stato un bellissimo derby per i colori rossoblu, l'under 16 si è imposta 24 a 7 con 4 mete di cui 2 trasformate, seconda vittoria consecutiva per la felicità del coach Simonetti.

L'Under 20 è scesa in campo con la seguente formazione: Daniele Corradetti, Luca Felici, Riccardo D'Angelo, Umberto Rosini, Bruno Nacollari, Francesco Pellei, Andrea Del Prete, Andrea Palestini, Fabio Maranci, Stefano Cocchi, Enrico Maccaferro, Daniele Castelletti, Simone Muratore, Yuri Sabini, Tolmino Felicetti. In panchina: Roberto Di Paolo, Giorgio Valeri, Sabatino Di Maso, Matteo Palmiero, Manuel Guarnieri, Leonardo D'Amario, Lorenzo Siniscalchi: questa la formazione designata dai coach Massi Angelo e Citeroni Mauro.

L'analisi della partita ha messo in luce un predominio dei giocatori locali i quali sono scesi in campo determinati concludendo il primo tempo sul parziale vantaggio di 20 a 0.
Nel secondo tempo si sono susseguite tutte le sostituzioni permettendo ai ragazzi in panchina di dare il loro contributo per la vittoria finale. I coach sono rimasti soddisfatti per come si sono comportati in campo , questa settimana hanno lavorato molto su alcuni errori che spesso commettono in partita ed oggi hanno dimostrato di aver recepito il lavoro svolto; i ragazzi stanno crescendo piano piano.

La partita è terminata con una vittoria netta 52 a 0 per l' Unione Rugby San Benedetto i marcatori sono stati con 1 meta Rosini, Del Prete, Pellei, Maranci, Muratore, D'Angelo, Corradetti e con 2 mete Castelletti. Hanno trasformato tra i pali Corradetti, Pellei e Cocchi. Decisamente una giornata positiva per il rugby Sambenedettese.

Per quanto riguarda l'under 14, la Legio Picena rugby ospite nella città di Fano esce sconfitta per 5 mete a 4. Un risultato che non ha nessun motivo per essere negativo visto che è la prima volta che questi ragazzi scendono in campo. Il mister Spinozzi dice di essere molto orgoglioso dei suoi ragazzi che si impegnano costantemente negli allenamenti .Oltre al risultato anche il presidente della Legio Picena Rugby Antonio Angelini esprime la propria felicità nella creazione di questo gruppo che un domani sarà il futuro del rugby rivierasco.

17/10/2011





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji