La Samb regala un tempo alla Civitanovese. Il solito Pazzi la salva.
Monte Urano | DAgostino si fa espellere e provoca il rigore. Di Vincenzo para. Nella ripresa a pareggiare le sorti ci pensa il bomber rossoblu.
di Guido Favelli
Samb tifosi(foto Cicchini)
SAMBENEDETTESE: (4-3-3): Di Vincenzo, Bordi, D'Agostino, Marini, Gramacci, Mengo, Puglia, Carteri, Pazzi, Di Vicino, Storani. All. Palladini.A disposizione: Piagnerelli, Biondi, Zazzetta, Voinea, Cuccù, Napolano, Biancucci.
CIVITANOVESE: (4-3-1-2): Hrivnak, Castracani, Fabi Cannella, Rachini, Bolzan, Paganotto, Trillini, Mandorino S., Marci, Bonaventura, Mongiello. All. Cornacchini.A disposizione: Giacomozzi, Mandorino F., Sbaraglia, Traorè, Traini, De Vincenziis, Filiaggi.
Arbitro: Giuseppe Srippoli di Bari.1° assistente: Paolo Lapenta di Moliterno.2° assistente: Michele Bucci di Vasto
Monte Urano - Mantenere i nervi ben saldi per vincere il match odierno, ad ogni costo!!! E' doveroso risalire la china (un punto nelle ultime tre gare) e cercare di dare una svolta alla stagione (recuperare qualche punto al Teramo) anche in virtù dell'ultimo pareggio in terra abruzzese contro la Renato Curi Angolana, che non solo non è servito quasi a niente, ma ha lasciato tanto amaro in bocca a tutta la tifoseria sambenedettese . Si torna a parlare di calcio in casa Samb, visto che in settimana hanno tenuto banco da un lato le questioni tecniche (caso Di Vicino, speriamo sia risolto!!!!!) e dall'altro le questioni disciplinari (confermata sia la squalifica del Riviera, sia le sei giornate inflitte a Palladini, il tutto con l'aggravante della trasmissione degli atti alla Procura Federale che potrebbe squalificare ed inibire il presidente Roberto Pignotti per qualche mese). Si riparte alla presenza di pochi intimi, dunque, dal "Comunale" di Monte Urano dove i rossoblu di casa, spinti anche dal nuovo acquisto Carteri, affrontano l'imbattuta Civitanovese che, mentre da un lato vanta, dopo quella teramana, la migliore difesa del campionato (solo quattro reti subite) dall'altro è reduce da un pareggio a reti bianche col fanalino di coda Real Rimini.
Sguardo alle formazioni: mister Cornacchini recupera dopo la squalifica Stefano Mandorino ed inserisce Rachini per dare più muscoli alla linea mediana, mentre la Samb recupera Cristian Pazzi, fa esordire dal primo minuto Carteri (giocatore di categoria superiore!!!!).Tra gli undici titolari c'è anche il fantasista Di Vicino che è smanioso di dimostrate tutto il suo valore. Inizia la gara con la Civitanovese molto intraprendente, quasi padrona del campo. La superiorità si manifesta con svariati calci d'angolo. Svolta della gara al 27' quando D'Agostino compie una grave ingenuità colpendo a gioco fermo l'attaccante Bonaventura. Il guardalinee richiama l'attenzione del direttore di gara: espulsione e rigore per la squadra di Cornacchini. Sulla palla si presenta lo stesso Bonaventura che tira però centralmente e Di Vincenzo para.
Gli ospiti passano in vantaggio e finisce la prima frazione di gioco. E la Samb? Non pervenuta!!!! Inizia la ripresa con gli uomini di Palladini che entrano in campo con un piglio diverso. Sale in cattedra Di Vicino, prende in mano la squadra e il solito Pazzi mette ancora una volta la ciliegina sulla torta. Poi lo stesso bomber non riesce a far gioire i pochi intimi presenti gettando al vento due buone palle gol. Peccato, ma va a volte anche i ricchi piangono!!!!
Finisce la gara con il rammarico di aver regalato agli avversari un'intera frazione di gioco. Come mai? Lavorare duramente in settimana per capire le motivazioni!!!!!!
|
23/10/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji