UNICAM: Aperte le iscrizioni del corso di aggiornamento in Tecniche estetiche
San Benedetto del Tronto | La Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute dellUniversità di Camerino, in collaborazione con il CUP, promuove la nuova edizione del corso di aggiornamento professionale in Tecniche estetiche, al suo terzo anno consecutivo.
"Anche per questa edizione - afferma il Prof. Ivano Franco Santarelli, docente Unicam e Direttore del corso - abbiamo voluto scegliere un argomento di grande interesse. Il focus di quest'anno sarà su viso, seno ed estremità, con interventi di docenti ed esperti, che voglio ringraziare per aver accettato di contribuire con la loro professionalità.
Gli argomenti saranno analizzati sotto molteplici aspetti, sia scientifici che tecnici: da quello fisiologico ed anatomico alle nuove tecniche di trattamento.
Si parlerà infatti di photoaging, di camouflage, di scelta dei cosmetici e di massaggi: pratiche sempre più richieste nei centri estetici, ma che necessitano di una adeguata preparazione. "Riteniamo infatti - prosegue il prof. Santarelli - che la formazione sia fondamentale per il ruolo socio-sanitario che le estetiste possono e devono avere; da qui l'importanza di questo corso di aggiornamento professionale, la cui valenza credo sia anche testimoniata dalla soddisfazione che ogni anno esprimono le partecipanti".
Il corso è rivolto alle estetiste in possesso del diploma di qualifica. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì a San Benedetto del Tronto presso il Polo Didattico Unicam in Via Scipioni 6, dal 7 al 28 novembre 2011 e dal 16 gennaio al 20 febbraio 2012, per un totale di 80 ore. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma universitario con riconosciuto valore legale, previo superamento di una prova scritta di valutazione finale.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 28 ottobre 2011. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it/laureati/formazione/continua.asp oppure contattando il Direttore del corso prof. Ivano F. Santarelli al numero 338 4687837 oppure alla mail ivanofranco.santarelli@unicam.it
|
24/10/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji