Rossi e FLI sulla sanità: "La Regione manca di programmazione, la sinistra di ideè"
San Benedetto del Tronto | Un processo programmatico, quello sulla sanità, in linea con le premesse degli anni precedenti. Premesse legate alla mancata programmazione delle sostituzioni dei pensionamenti del personale sanitario.

Benito Rossi
"Una Amministrazione Regionale che non consente la sostituzione del personale sanitario in pianta organica stabile, pone, ed ha posto, le condizioni per fare del Madonna del Soccorso un Ospedale con indirizzi diversi dagli attuali. La sostituzione del personale da pensionare avviene in via programmatica, almeno un anno prima ma e' chiaro che se si lascia cadere questa opportunità risulta lampante l'indirizzo politico sanitario di azzerare l'esistente."
Esordisce cosi Benito Rossi di Futuro e Libertà Italia, il quale conferma il problema evidanziato di recente dal sindaco Giovanni Gaspari, e cioè la difficile situazione in cui si trova l'ospedale di San Benedettoa causa della mancanza di ben 6 ( o 7 se Canducci se ne andrà) primari.
Rossi poi prosegue però bacchettando anche la maggioranza:
"La gran parte del personale in servizio è precario e cioè con contratti a termine, forse rinnovabili. Si può secondo voi programmare la tenuta di un servizio con personale precario che continuamente cambia posto di lavoro? Forse il centro sinistra non aveva capito o fa finta di non capire??
L'anima di un servizio, dotato di posti letto, tecnologia e qualità sanitaria da erogare al cittadino contribuente è legata alla qualità ed alla quantità del personale assegnato.
Abbiamo sempre costantemente e formalmente segnalato alla conferenza dei sindaci la situazione che si prospettava, prodotto mozioni, documenti alla stampa sempre pubblicati. Oggi ci troviamo sull'orlo del precipizio, un precipizio che non rispetta la vocazione territoriale di questo comprensorio legato principalmente alle attività ricettive sanitarie che possiede una città costiera quale è San Benedetto.
I servizi da istituire non sono legati alla formalità della provincia ma alla domanda dei cittadini ma anche qui il centro sinistra deve chiarire cosa vuole fare anche nei rapporti con la sanita' privata: vuole prediligere il privato o il pubblico?? La posizione geografica di San Benedetto impone molta più attenzione, sempre che i politici eletti in questa zona abbiano la capacità di saperla rappresentare in maggioranza ed in opposizione".
|
26/10/2011
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati