Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I 5 Stelle si mobilitano per la manifestazione: "NO GAS A SBT"

San Benedetto del Tronto | L'associazione I Care e i grillini stanno organizzando una manifestazione pacifica in comune, contro la costruzione dell'impianto di stoccaggio del gas nella zona Agraria, in occasione del consiglio comunale previsto per domani.

Schema tipo di una centrale turbogas (foto d'archivio)

"Purtroppo proprio in questi giorni - dicono gli organizzatori - abbiamo saputo che il progetto ha subito una forte accelerazione e che i lavori partiranno presto, quasi certamente entro l'anno prossimo. Proprio per questo il Movimento Cinque Stelle, oltre ad aver presentato un'interpellanza sull'argomento rivolta direttamente al ns. Sindaco, che verrà discussa al prossimo consiglio comunale il 16 novembre, sta organizzando diverse manifestazioni di cui potete avere notizie sia sulla ns. pagina FB "Sbt movimento grillo" che sul ns. sito www.movimentocinquestellesbt.it".

Tra queste vi è la manifestazione PACIFICA contro il deposito di gas metano a cui tutti sono invitati a partecipare. L'appuntamento è presso la sala consigliare del Comune di San Benedetto in occasione del consiglio comunale di domani (16/11), alle ore 19.30.

"Saremo in sala consigliare - fanno sapere i grillini - tutti muniti di mascherine (ne abbiamo per tutti), dimostrando così che i cittadini sono informati e spaventati dalla imminente costruzione della centrale di deposito gas e soprattutto pretendono una presa di posizione netta dei politici locali al fine di tutelare la salute nostra e dei nostri figli.

Non preoccupatevi se arrivate in ritardo, tanto il consiglio comunale va sempre a rilento. Se la questione si fa lunga ci procuriamo un po' di pizza e ce la mangiamo lì. Mi raccomando la mascherina va tolta PRIMA di iniziare a mangiare".

"L'appello che faccio a tutti gli amici del Movimento - dice Maria Rosa Ferritto consigliere comunale del Movimento 5 Stelle - è quello di unirci tutti insieme per lottare contro questo progetto, che è stato fatto tenendo all'oscuro tutti i cittadini, che metterà a repentaglio la nostra salute e la nostra incolumità, oltre che l'ambiente stesso in cui viviamo. Questi sono giorni in cui non è proprio più possibile stare seduti nelle nostre comode poltrone di casa.

Dobbiamo anche lasciare il ns. amato pc, facebook e quant'altro e andare in strada, parlare con la gente, farci vedere e se siamo in tanti a manifestare in maniera pacifica, potremo svegliare le loro coscienze e pungolare gli amministratori... Spero di vedervi in tanti al ns. fianco anzi sono sicura che ci sarete. Per qualsiasi informazione scrivetemi pure. Tanto più saremo numerosi tanto più riusciremo a farci sentire!".

15/11/2011





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji