Si uniscono le corali di Ascoli e San Benedetto per un concerto a favore della Croce Rossa
San Benedetto del Tronto | L'evento si terrà sabato 5 novembre alle ore 21,15 presso la chiesa Madonna della Marina. Alla manifestazione che sarà a scopo benefico, non mancherà il vescovo Mons. Gervasio Gestori.
di Emanuele Ciucani
L'assessore Donati con due crocerossine, il maestro Malavolta, il presidente Franco Civardi e la vice-presidente del coro ascolano Annalisa Gian Felice
La "Cappella Musicale della Cattedrale" di San Benedetto e il "Coro del Ventidio Basso" di Ascoli Piceno, si esibiranno insieme in uno spettacolo molto suggestivo a metà tra la musica lirica classica e la musica sacra, a scopo benefico, dove i proventi verranno devoluti alla sezione locale della Croce Rossa Italiana.
Il coro sarà diretto dal maestro Massimo Malavolta il quale ci parla delle opere in programma: " Il repertorio sarà, molto vario, in un percorso che vedrà l'alternarsi di opere antiche e moderne, passando da Anton Bruckner fino ad arrivare al compositore italiano Licinio Refice".
Il concerto vedrà l'esibizione oltre che delle corali, dei solisti Valentina Bonci (Soprano), Davide Ciarrocchi (Tenore), Margarita Guglielmi (Soprano) e dell'organista Filippo Sorcinelli per una durata totale di circa 1 ora e 10 minuti.
Patron dell'evento è l'assessore regionale Sandro Donati, che è anche commissario provinciale della Croce Rossa il quale commenta: "Ci auguriamo un buon riscontro nella raccolta fondi e una buona risposta da parte della gente, ma questo non è l'unica cosa da evidenziare. L'altra realtà da mettere in evidenza è la bravura e l'importanza che può acquisire questa corale che non ha nulla da invidiare alle altre delle Marche. Per questo oltre che fare della beneficenza vorremmo che la cittadinanza sambenedettese si accorgesse della bravura del proprio coro".
L'assessore all'ambiente inoltre ci fa sapere che all'evento presenzierà il vescovo della nostra diocesi, Monsignor Gervasio Gestori.
Infine interviene il presidente del coro sambenedettese Franco Civardi: " Ad Ascoli le nostre corali congiunte, come ha scritto un giornalista locale, sono state un "connubio vincente" che ha avuto la possibilità di unire per una volta due città rivali".
Sarà possibile assistere all'esibizione senza pagare alcun biglietto all'ingresso, per chi volesse, al termine della stessa sarà possibile fare un offerta per sostenere il comitato locale della Croce Rossa Italiana.
|
03/11/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji