Linizio arrivò in coda
San Benedetto del Tronto | Daniele Silvestri insieme a Pino Marino porta la musica a teatro, sul palco del Palariviera venerdì 3 febbraio.
di Martina Oddi
Daniele Silvestri e Pino Marino
Il raffreddore non gli impedisce di scherzare sulla scommessa fatta insieme al suo compare d'occasione: un concerto con ambientazioni teatrali giocato sulle peculiarità della città che li ospita. Al secondo giorno di prove, su L'inizio arrivò in coda rivelano che sarà uno spettacolo in cui, grazie ad un gioco di sipari fuori tempo, lo spettatore potrà spiare ciò che avviene sul palco nei momenti solitamente nascosti alla vista del pubblico.
Se questa rivelazione conferisce realismo allo show, compito della musica è quello di renderlo surreale "diventando lo strumento che fa saltare il livello", e promette di stupire Daniele Silvestri, nell'anteprima nazionale del suo nuovo spettacolo di scena a San Benedetto. Regalando una sorpresa gradita anche allo spettatore che si aspetta di sentire solo le canzoni che l'hanno reso celebre.
Ma lui e Pino Marino, suo compagno in quest'avventura, non vogliono svelare la magia. E a chi chiede - di fronte a tanto ermetismo - come sia stato raccontato il copione all'Assessore Sorge per convincerla a scommetterci, rispondono ironicamente che "l'umanità si regge sfidando il margine di rischio relativo alla sua esistenza". Scherzi a parte, "è una sfida, nemmeno io ho visto mai questo show" rivela Margherita Sorge "ma Daniele Silvestri con il suo background è una garanzia".
Una performance che si reggerà su un canovaccio fisso a cui di volta in volta verranno aggiunti dei tasselli che rispecchiano le tipicità del teatro di turno, per una esibizione che si adatta al luogo, che diventa determinante per la morfologia del live. "Non siamo attori, non ci cimentiamo nell'improvvisazione" dicono in coro i due performer che sicuramente non hanno intenzione di risparmiarsi, considerata la durata del concerto che supera già nelle previsioni le tre ore in cui "vale tutto" e che vuole simbolicamente ispirare - fin dal titolo - l'idea che quando si chiude un sipario si apre qualche altra visuale imprevista e imprevedibile. Non resta che andarli a vedere, neve permettendo.
I biglietti sono in vendita presso i circuiti www.Bookingshow.com e www.ticketone.it a partire da 17 € e saranno disponibili anche al botteghino.
|
01/02/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji