Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Suona il clacson e sorpassa motorino in Viale dello Sport, picchiato a sangue dai due conducenti

San Benedetto del Tronto | L’episodio è avvenuto intorno alle 01:45 di martedì 14. Lo sfortunato automobilista si è imbattuto in una coppia di giovani in sella ad uno scooter, i quali proseguivano sulla corsia di marcia da sud verso nord, compiendo azzardate manovre a zig-zag.

(foto d'archivio)

Il cittadino che li seguiva alla guida della propria autovettura, aveva dapprima suonato il clacson e poi li aveva sorpassati. Di lì a poco, vistosi affiancare sulla propria destra dal ciclomotore, aveva abbassato il finestrino e chiesto agli occupanti cosa stessero facendo. Costoro, per tutta risposta, avevano lanciato sputi contro l'auto e inveito contro lo stesso ingiuriandolo pesantemente e inducendolo a scendere dalla autovettura.

I due giovani, scesi anch'essi dallo scooter, erano andati immediatamente incontro all'automobilista urlandogli la stessa precedente frase irriguardosa. Da qui, dopo un breve "scambio di battute", un crescendo di provocazioni intimidatorie contro la vittima, tali da costringerlo a indietreggiare nel tentativo, vano, di evitare il peggio. Nell'agitazione del momento, pressato da vicino dal più alto dei due sconosciuti, quello che conduceva lo scooter, era inciampato cadendo a terra, quasi in mezzo alla carreggiata.

Ed era stato in quel frangente che lo stesso giovane aveva sferrato alla vittima un primo pugno, ma senza riuscire a colpirlo. Rialzatosi, il malcapitato stava battendo in ritirata verso la propria autovettura, allorché, all'improvviso, entrambi i giovani lo avevano assalito facendolo ricadere a terra e raggiungendolo con una raffica di insulti e minacce di morte e nel frattempo era partita una violenta sequenza di pugni e calci che lo avevano investito in ogni parte del corpo, soprattutto al volto.

Questi era riuscito a sollevarsi da terra, ma i due non gli avevano dato tregua: l'uno, il più basso di statura, gli era saltato nuovamente addosso, mentre l'altro lo aveva caricato. Ad un certo punto, la curiosità degli automobilisti in transito, che avevano rallentato per osservare meglio la scena, aveva spinto i due giovani a darsi a precipitosa fuga coprendosi il volto con le mani per non farsi riconoscere.

Nell'immediatezza del fatto la vittima aveva raggiunto autonomamente il Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile "Madonna del Soccorso". Dopo averlo sottoposto alle cure e agli esami del caso, i sanitari lo avevano dimesso con la diagnosi di una frattura del tetto orbitario e dell'osso frontale a destra e frattura delle ossa nasali con una prognosi totale di 40 giorni.

La vittima forniva una sommaria descrizione dei soggetti che lo avevano aggredito e di li sono iniziate le attività di indagine relative al grave episodio.

Le stesse sono state piuttosto articolate portando anche personale dell'ufficio della Polizia di Stato sambenedettese ad effettuare anche attività nei confronti di assidui frequentatori dei locali della movida. Le stesse hanno portato a distanza di un mese dal fatto alla denuncia a piede libero dei due giovani, uno italiano minorenne (di anni 17) di cui non si forniscono le generalità e un albanese maggiorenne X.A. classe 1989 per lesioni aggravate in concorso.

16/02/2012





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji