"Brevetta il tuo futuro": novità della 3° Edizione di Expandere
San Benedetto del Tronto | Il bando conferisce due premi del valore totale di 5.000 euro in servizi di consulenza. La premiazione si terrà il 18 Aprile presso l' Abbadia di Fiastra di Urbisaglia
expandere
"Brevetta il tuo futuro" è il bando di concorso, che si inserisce nell'ambito della terza edizione di Expandere with Matching, per il conferimento di due premi del valore totale di 5mila euro in servizi di consulenza. Il concorso è indetto dalla Compagnia delle Opere Marche Sud in collaborazione con 'Innova & Partners', con la Compagnia delle Opere Umbria e con l'Università di Camerino.
I premi, che saranno conferiti ai soggetti e/o alle imprese che si siano maggiormente distinte nella progettazione di un prodotto innovativo, consistono in: al primo classificato redazione e deposito di domanda di brevetto di invenzione in Italia; al secondo classificato ricerca d'anteriorità brevettuale mondiale ed analisi di brevettabilità per l'elaborato oggetto del progetto e/o per il prototipo. Condizione essenziale della partecipazione al premio, ovviamente, è che il progetto e/o prototipo non si stato divulgato prima della premiazione al pubblico.
La domanda di partecipazione in carta libera dovrà essere presenta presso CdO Marche Sud, o mezzo posta indirizzandola a CdO Marche Sud via Lungomare Gramsci nord, 1 63822 Porto San Giorgio (FM) con oggetto "Concorso Brevetta il tuo futuro" o tramite e-mail all'indirizzo expandere@cdomarchesud.it. Per maggiori informazioni contattare il numero 0734.672467.
La premiazione avverrà in occasione della manifestazione Expandere with Matching che si svolgerà il prossimo 18 aprile all'Abbadia di Fiastra di Urbisaglia. L'iniziativa, ideata da Compagnia delle Opere per le imprese del territorio, offre a ciascun partecipante la possibilità di incontrare più di 150 aziende, prevalentemente di Marche e Umbria, in un'unica giornata di lavoro finalizzata a sviluppare contatti che potranno diventare collaborazioni, partnership, opportunità.
E' proprio in questo il valore aggiunto di EwM: la possibilità di incontrare imprenditori disponibili e già predisposti ad ascoltare e valutare le varie proposte di collaborazione. Expandere sarà anche l'occasione di approfondire tematiche di interesse attuale per le PMI con workshop tematici, tra i quali edilizia, meccanica e ICT, settoriali e trasversali. Saranno inoltre favoriti, all'interno della manifestazione, incontri tra aziende dello stesso settore destinati a favorire la nascita di possibilità di collaborazioni stabili. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito www.cdomarchesud.it e a breve sul sito www.expandere.org.
|
17/02/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji