Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Riviera si prepara a quattro nuovi eventi fieristici

San Benedetto del Tronto | I nostri stand verranno esposti a Monaco di Baviera, a Ferrara, a Modena e, infine, a Vicenza

andrea perugini

 Nonostante la crisi, la Ma.Co.Per. Servizi Turistici di Andrea Perugini riprende anche quest'anno la propria campagna promozionale per "vendere" al meglio la Riviera delle Palme e l'intero territorio piceno.

Arrivata al suo 4^ anno di attività, dopo aver investito nei tre anni precedenti circa €.45.000,00, la Ma.Co.Per. sarà presente a quattro eventi fieristici di spessore con stand e spazi espositivi relativi al nostro territorio, con distribuzione di materiale promozionale delle associazioni di categoria e delle strutture ricettive che partecipano agli eventi e degustazione di prodotti (dolci e vini) tipici del "Piceno".

Si partirà dalla "F.RE.E." di Monaco di Baviera dal 23 al 26 febbraio, fiera che rappresenta il più importante appuntamento di promozione turistica in Germania e che vede abitualmente la presenza di almeno 70.000 visitatori provenienti non solo da Monaco ma anche da altre zone limitrofe, intenti a scegliere la propria vacanza, soprattutto per i periodi di bassa stagione.

Sarà poi la volta della "LIBERAMENTE" di Ferrara, nei giorni 24 e 25 febbraio, tradizionale e ormai irrinunciabile fiera di settore, con oltre 30.000 presenze in soli 2 giorni e destinata agli amanti della vacanza all'aria aperta; il bacino di provenienza dei visitatori copre non solo Ferrara e provincia, ma altre città dell'Emilia quali Parma, Bologna e Piacenza, località storicamente importanti per il nostro turismo.

La terza tappa vedrà la partecipazione del "marchio" Piceno-Riviera delle Palme alla "CHILDREN'S TOUR" di Modena, 17 e 18 marzo; sicuramente la manifestazione più significativa in territorio nazionale riservata ai turisti del domani, bambini fino a 14 anni che affollano i padiglioni con i loro genitori, i primi per divertirsi con le numerose attrazioni presenti ed i secondi per conoscere le mete delle loro vacanze; questa fiera rappresenta un momento importante nella promozione del territorio rivierasco in quanto è bene ricordarlo, il turismo familiare rappresenta la fetta più importante del nostro flusso turistico.

Il quarto ed ultimo appuntamento, a conclusione del progetto di Marketing e Comunicazione relativo alla prima parte del 2012, prevede il ritorno, dopo alcuni anni di assenza, alla "GITANDO" di Vicenza, dal 22 al 25 marzo; nei 4 giorni di apertura il nostro mare e le bellezze del nostro territorio saranno presentate agli oltre 60.000 spettatori, provenienti anche dalle città di Padova, Verona e Mantova, alle prese con la difficile ricerca della vacanza perfetta, ossia l'offerta regina che racchiuda il miglior rapporto qualità/prezzo.

Il compito quest'anno si prevede più difficile, anche in virtù dell'ormai imminente introduzione della tassa di soggiorno che sicuramente sarà un ostacolo a livello promozionale, nella fase cruciale di convincimento della clientela nella scelta della destinazione finale della propria vacanza.

Comunque i presupposti, conclude Andrea Perugini, sono buoni anche se le somme verranno tirate solamente alla fine del tour fieristico, che potrebbe coincidere con una probabile presenza anche alla fiera Tempo Libero di Bolzano a fine aprile, a ridosso cioè dell'inizio della prossima stagione estiva; inoltre e' in fase di progettazione un nuovo sito Internet www.turismopiceno.it che Perugini conta di presentare entro la fine del 2012.

E' d'obbligo, infine, ringraziare coloro che hanno permesso anche per l'anno in corso la realizzazione del circuito fieristico: l'Associazione Albergatori "Riviera delle Palme", l'Aot di Grottammare, l'Acot di Cupramarittima, il Camping Don Diego, l'Agriturismo Il Sapore della Luna e gli Hotels Parco dei Principi, Excelsior, Marconi, Mocambo, Sporting, Bernard, Continental, Domingo, Le Palme e Prater.
La speranza è che l' estate che sta per arrivare sia positiva per gli operatori del settore e per l'intero indotto della Riviera della Palme, anche se il traguardo finale ci vede impegnati a superare molti ostacoli.

18/02/2012





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji