Adeguamenti delle attività commerciali, proroga ad ottobre
San Benedetto del Tronto | Il Consiglio comunale dell8 febbraio chiamato a spostare il termine entro cui gli esercizi pubblici dovranno effettuare gli interventi per ottenere le occupazioni di suolo pubblico
Il presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi con la segretaria generale Fiorella Pierbattista
Il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi ha convocato per mercoledì 8 febbraio alle ore 19 il Consiglio comunale con sei punti all'ordine del giorno. Si segnalano:
- la revoca della delibera con cui si approvava alla fine del 2010 il cambio di destinazione d'uso di un edificio di via Zandonai da residenziale a turistico ricettivo ai sensi dell'art. 29 delle Norme del Piano regolatore. Pochi giorni fa infatti il legale rappresentante della società proprietaria ha comunicato l'intenzione di rinunciare all'intervento "per sopravvenute mutate strategie aziendali";
- la modifica del 1° comma dell'articolo 5 del regolamento per l'utilizzo delle superfici e delle aree pubbliche. Tale comma stabilisce attualmente che il Comune condizioni il rilascio delle autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico alle attività commerciali alla piena accessibilità dei servizi igienici per disabili e all'individuazione all'interno dei locali di adeguati spazi da destinare ai contenitori per la raccolta differenziata. Adeguamenti che devono avvenire entro il 9 febbraio. Negli ultimi mesi alcuni esercenti hanno manifestato difficoltà nel realizzare gli adeguamenti richiesti entro questo termine: la proposta della Giunta è di una proroga al 15 ottobre richiedendo però che gli interventi siano fin da ora progettati e che venga assunto l'impegno di realizzarli entro la stessa scadenza.
- gli indirizzi da fornire in vista dell'assemblea dei Comuni soci della Ciip spa prevista per il 10 febbraio che dovrà approvare il bilancio 2012 della società che gestisce il ciclo delle acque e di cui il comune di San Benedetto detiene il 14,24% del capitale. Nel 2012 la CIIP prevede di effettuare investimenti per circa 23,5 milioni di euro in linea con le previsioni del Piano Pluriennale degli Investimenti 2011-2032 mentre il saldo economico prevede un risultato positivo netto di esercizio di quasi 810 mila euro.
Come sempre la diretta streaming della seduta consiliare sarà visibile sul sito del Comune www.comunesbt.it (sezione "Il comune" - "Consiglio comunale")
|
02/02/2012
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji