1° Prova Campionato Regionale di Categoria GAF 2012
San Benedetto del Tronto | A causa delle avverse condizioni climatiche del 4 febbraio scorso, domenica 19 febbraio 2012 si è svolta nella palestra PalaRossini di Ancona organizzata dall'Associazione Ginnastica Giovanile Ancona la 1° Prova del Campionato Regionale di Categoria GAF.
Partenza al volteggio che se pur con qualche leggera imperfezione detta già il ruolino di marcia delle nostre due autentiche valchirie. Buona le parallele della Giommarini seguita dalla Cocciolo che per troppo carica cade dallo staggio basso rimediando con un buon lavoro su quello alto.
Eccole alla trave, attrezzo che vede in Elena Konyukhova la fata delle meraviglie, pronte e certe di poter confermare il buon lavoro fatto e soprattutto di non smentire la fama della loro insegnante che puntualmente le osserva discretamente con la coda dell'occhio visto che era altrove impegnata. Maria Vittoria Cocciolo brilla su quest'attrezzo come una stella del mattino mentre Valentina Giommarini con l'impeto di un giaguaro corregge la dizione del proprio cognome da Giammarini giustamente in Giommarini al giudice che la chiama all'attrezzo ed affronta la prova se pur con una caduta in modo pressochè impeccabile.
Al corpo libero, non ce ne voglia nessuno, c'è la giusta conferma di un "predominio" tecnico qui in Regione che parte da molto lontano. A parole o dietro agli scranni si possono fare e disfare tutte le possibili congetture e progetti ma solo l'attenzione al dato reale può certificare una competenza suffragata dai fatti che deve e può essere riconosciuta al di là di qualsiasi personalismo. Tornando alla gara le nostre due protagoniste eseguono la propria routine brillantemente senza alcuna grave inadempienza ricevendo il plauso dei presenti e segnando a proprio favore un punteggio complessivo che lascia le seconde a quasi dieci punti di distacco.
Brave ragazze, vi siete comportate veramente bene e siamo fieri per come avete interpretato la gara ma è altrettanto vero che quanto fatto purtroppo non è ancora sufficiente per andare ben oltre al Rubicone, pertanto risulta necessario lavorare con determinazione e fedeltà per incrementare il vostro tasso tecnico e le difficoltà che caratterizzano i vostri esercizi poiché la nostra disciplina tanto chiede e tanto dà ma con parsimonia esclusivamente a chi sa affrontare generosamente con gioia i tanti sacrifici che questo sport ed antichissima arte richiede
|
21/02/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji