Grottammare, Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo
| Prende il posto del dimissionario Marcello Capriotti. Ridistribuite le deleghe dal sindaco Luigi Merli e istituito uno specifico assessorato al Turismo
Il nuovo assessore al Turismo di Grottammare, Siimone Splendiani
Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo della Giunta di Grottammare. Classe 1980, è alla sua prima esperienza di amministratore, iniziata con l'elezione di consigliere nel 2008 e l'affiancamento all'assessore Enrico Piergallini, come consigliere delegato alle materie del Turismo. Dal 2010 è capogruppo di Solidarietà e Partecipazione in consiglio comunale e rappresenta l'amministrazione grottammarese nel Sistema Turistico Locale. Politicamente, è iscritto al Partito Democratico. Dal primo febbraio 2012 è ricercatore di economia e gestione delle imprese all'Università di Perugia, dove insegna marketing, dopo una lunga esperienza all'Università di Urbino. In particolare, è da sempre impegnato nel settore del marketing turistico. Al riguardo, vanta anche diverse pubblicazioni accademiche.
"Il mio sarà un assessorato in assoluta continuità con l'operato dell'assessore Piergallini che ho affiancato dall'inizio di questo mandato. I miei tre obiettivi, pertanto, resteranno i punti cardine del suo assessorato: completa unità e unione con la cultura, perché abbiamo sempre puntato sul binomio cultura-turismo; la partecipazione degli operatori, incoraggiata da sempre con l'istituzione del Tavolo del turismo dall'autunno del 2008; la sostenibilità, cioè sviluppo turistico che sia rispettoso dell'ambiente e della comunità ospitante".
Con la nomina di Splendiani, che va a sostituire il dimissionario Marcello Capriotti, Luigi Merli istituisce un assessorato specifico al Turismo, precedentemente guidato dal vice sindaco e assessore alla Cultura Enrico Piergallini che, con l'occasione, viene rivestito anche della carica di assessore ai Lavori Pubblici, al posto di Stefano Troli. A quest'ultimo, è stato assegnato il settore Manutenzioni. Il sindaco trattiene a sé la guida dell'Urbanistica ma si farà affiancare dall'ex assessore Capriotti, in qualità di consigliere delegato.
|
07/02/2012
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati