"Insieme per il Saharawi": grande soddisfazione per le 450 adesioni
Grottammare | I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare il viaggio in Italia e sostenere l'ospitalità di un gruppo di 15 bambini, attesi a Grottammare per i primi di luglio per essere sottoposti a cure mediche
"Insieme per il Saharawi", la cena si svolgerà sabato, 17 marzo
I membri della Consulta per la Fratellanza tra i Popoli del Comune di Grottammare esprimono grande soddisfazione "non solo per il numero delle adesioni alla serata - fanno sapere - ma anche e soprattutto per la crescente attenzione che la comunità grottammarese dimostra nei confronti della causa del Popolo Saharawi: un popolo dimenticato sul quale va tenuta alta l'attenzione dei media perché si tratta di una popolazione al limite della sopravvivenza, rifugiata com'è da quasi 40 anni in una delle zone più inospitali del deserto del Sahara".
Molti, quest'anno, gli sponsor che sostengono l'evento con l'offerta di gadgets o buoni spesa per arricchire le iniziative contenute nel programma della serata. Si tratta di: Pescheria " Il Timone" , Pasticceria Blue Rose Caffè, Panificio Andrei, Pizzeria Rosticceria Concetti, Ortofrutta Cipolletta Marco, La Bottega della Carne di Fausto e Cesare, Agricola Salvan, Gelateria La Meraviglia, Lolita intimo, Bar Pasticceria Caffè del Mar, Ottica Colli, Gelateria Camelli, Toma Calzature, Ottaviani abbigliamento, Profumeria La perla, L'angolo della moda, Dolci emozioni, Brillantina, Gelateria Fresca Idea, Arcobaleno Alimentari, Pastificio Baldoni, Non solo Pasta, Macelleria ‘Ncarà, Smoll, Pasta House, Piccolo Mondo cartoleria, Panificio Ciarrocchi, Ottica Ottaviani, Bar Centrale, Farmacia Rivosecchi, Ortofrutta Rita e Venanzio, Cartolibreria Iobbi Maria, Cantine Castignano, Abbigliamento Girolami, Orto di casa mia, panificio Eredi Piergallini. Per quanto riguarda l'intrattenimento, grande attesa per il cabarettista-testimonial Giorgio Montanini che offrirà un anticipo del suo nuovo spettacolo. Partecipano anche I Menestrelli Ermanna e Tonino.
Il Comune di Grottammare sostiene dal 1999 la causa politica del Popolo Saharawi con un progetto concreto rivolto ai bambini. Tale sostegno si inquadra in un programma di accoglienza per cure sanitarie di bambini con disabilità gravi e si realizza grazie alla collaborazione con l'Associazione Rio de Oro che opera concretamente sul posto da parecchi anni. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare il viaggio in Italia e sostenere l'ospitalità di un gruppo di 15 bambini, attesi a Grottammare per i primi di luglio per essere sottoposti a cure mediche specializzate impossibili da realizzare nei campi dove vive rifugiato il Popolo Saharawi dal 1975. Finora è stato possibile accogliere ed assistere circa 200 bambini.
|
16/03/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji