Il Professor Giovanni Scapagnini in un convegno sulla medicina preventiva
San Benedetto del Tronto | L' evento si svolgerà il 22 Marzo nella Sala Sameraldo dell' Hotel Calabresi
donne senza pausa
Il 22 Marzo presso la Sala Smeraldo dell'Hotel Calabresi a San Benedetto del Tronto si terrà, sotto il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto, dell'Università di Camerino, dell'associazione scientifica Regenera Research Group (regenera r g e' collegata a diverse universita' italiane e ad altre prestigiose associazioni italiane che si occupano di salute come la società italiana di ginecologia endocrinologica, ,società italiana cardiologi ospedalieri, la federazione italiana di scienze geriatriche.), del Rotary club dell'Inner Wheel di San benedetto del Tronto, l'evento socio culturale dal titolo "DONNE SENZA PAUSA".
La manifestazione, organizzata dal Centro Polispecialistico SBFORUM, con la coordinazione del Dott. Ascanio Polimeni, del Prof. Andrea Ledda, della Dottoressa Cristiana Aperio, e della dottoressa Angelica Bottari vedrà la partecipazione di esperti di fama internazionale nel campo della Medicina Anti-aging, della Biochimica, dell'endocrinologia e della medicina e chirurgia estetica.
Illustrando le tecniche più all'avanguardia in materia di Antiaging si vuole offrire al pubblico presente la possibilità di individuare consapevolmente la strada più adatta a soddisfare le proprie esigenze, in tema di prevenzione, corretta nutrizione e nutraceutica, test genetici, biomarker dell'età biologica (CAF test), dosaggio dei neurotrasmettitori, test per le intolleranze alimentari, medicina estetica non invasiva e chirurgia estetica.
Il Prof. Andrea Ledda del dipartimento di Scienze biomediche dell'Universita di Chieti parlerà di come le malattie cardiovascolari possono essere prevenute ed evitate conoscendo le nuove possibilità offerte dai nutraceutici e dal potere farmacologico degli alimenti. Il Dottor Ascanio Polimeni, condirettore della soceita' scientifica "regenera research group parlerà delle nuove terapie ormonali e non per combattere i sintomi della menopausa e gestire gli squilibri psico-fisici in questo delicato periodo della vita femminile.
Il Professor Giovanni Scapagnini medico, biochimico e neuroscienziato e' tra le punte di diamante del prestigioso comitato scientifico di regenera rg. autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, di diversi libri divulgativi e' consulente di molte testate giornalistiche nonche' di diversi programmi televisivi rai dedicati alla salute. Prof associato presso l'Universita' del Molise e' considerato un pioniere a livello mondiale nello studio della biologia dei processi di invecchiamento cellulare, affronterà il grande problema del decadimento cognitivo e delle possibilità di prevenirlo e curarlo. La dottoressa Cristiana Aperio parlerà di nutrigenomica ovvero della possibilità di personalizzare tutte le diete e le terapie ai diversi patrimoni genomici delle persone.
Chiuderà il meeting una sezione dedicata alla medicina estetica con i dottori Roberto Zunica che parlerà della pelle e dei tessuti del viso mentre il Dr Angelo Scioli mostrerà le possibilità delle cellule staminali nella chirurgia estetica. A completare la cornice di questo importante evento per la città di San Benedetto, la presenza come moderatrice della giornalista Alessandra Borgia.
|
17/03/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji