Ad Offida torna il varietà
Offida | Venerdì alle 21,00 al Teatro Serpente Aureo in scena un musical dedicato allo spettacolo degli anni '30. Atmosfere intriganti e deliziose, tirate comiche, canzoni e caricature con gli artisti del 'Teatro delle Foglie'
spettacolo "Bentornato Varietà"
Venerdì 23 Marzo alle ore 21,00 il Teatro delle Foglie porterà sul palco del Serpente Aureo lo spettacolo 'Bentornato Varietà'.
Interpreti grandi nomi del teatro Piceno: Eugenia Brega, Paolo Clementi e Veronica Valenti.
Lo spettacolo è un musical interamente dedicato al Teatro di Varietà anni '30 -'40, un invito alla riscoperta di un genere un po'dimenticato. In realtà il Varietà è sempre rimasto a portata di mano, se ne sta lì, dietro l'angolo del passato prossimo della storia dello Spettacolo aspettando l'occasione buona per farsi avanti e tornare alla ribalta più vivo che mai. Imprevisto, ingenuo, leggero e primitivo, il Teatro di Varietà porta con sé una ventata di allegria e buon umore che servono ad creare gradevolmente il cervello.
Lo spettacolo è fatto di atmosfere intriganti e deliziose, di tirate comiche, canzoni e caricature che, partendo dal café chantant italiano di inizio secolo, ci sorprendono, ci coinvolgono e divertono ancora facendoci ritrovare momenti lirici, comicità immediata e satira di costume.
"Bentornato Varietà" cattura subito l'attenzione con la sua carica vitale, con le sue macchiette ironiche e divertenti e con tanta musica, ritmo e soprattutto canzoni, belle, indimenticabili, anche con rapide incursioni nel repertorio napoletano tra le quali: Voglio vivere così, Camminando sotto la pioggia, Amore è profumi, Quel motivetto che mi piace tanto, Lola, Tango delle rose, Il balbuziente, Addio Tabarin, Ninì Tirabusciò, Ciccio Formaggio, ‘A cammesella e altre ancora, tutte interpretate dal vivo. E poi movimento, ballo, soubrette, cavalcata di gambe, occhi, occhiate, sospiri e baci, desideri e ammiccamenti, tutto balocchi e profumi ma da non prendere alla leggera.
E' uno spettacolo che riesce ad accostare frivolezza e poesia, abissi di ridicolo e ironie impalpabili esprimendoli insieme con grande spensieratezza; il tutto spruzzato con la magica porporina dei sogni che aiuta a rendere più sopportabile la vita. "Bentornato varietà" consente di poter ascoltare il gioioso swing italiano degli anni '30 e '40 che procura ancora le stesse emozioni: il cuore sussulta, il piede scandisce il tempo e una voglia irrefrenabile di canticchiare si impossessa di noi e allora... Bentornato Varietà!
Ingresso: Platea e palchi € 8,00 - Loggione e ridotti € 5,00.
|
20/03/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji