E a sfilare è la cravatta
San Benedetto del Tronto | Pronta la collezione primavera estate 2012 di Vittorio Camaiani che verrà presentata il 18 aprile all' Hotel Santa Chiara di Roma e che darà particolare rilievo ad un accessorio non più sola prerogativa degli uomini

Vittorio Camaiani
Vittorio Camaiani, lo stilista sambenedettese che ha legato il proprio nome alle celebrazioni toscaniniane, "inventa" la cravatta al femminile e si appresta, ancora una volta, a conquistare la "Città eterna". L'appuntamento con l'eleganza e la creatività è per mercoledì 18 aprile, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, negli eleganti ambienti dell'Hotel Santa Chiara, al civico n. 21 di via di Santa Chiara in Roma, dove verrà presentata la collezione primavera estate 2012 dell'ormai celebre creatore di moda i cui modelli sfileranno impreziositi dai "bijoux d'atelièr" di Cecilia Rosati.
Ancora una volta, in passerella, una femminilità raffinata ed originale che, ispirandosi allo stile di "lui", esalta il fascino di una "lei" spiritosa, elegantissima e di gran classe. Quest'ultima collezione, dicevamo appunto, è interamente ispirata alla cravatta, accessorio maschile per eccellenza che sa anche diventare un perfetto complice del fascino femminile. A righe, tinta unita o fantasia, la troviamo infatti applicata sui tubini più classici, oppure annodata come un nastro per regalare un tocco estroso ai tagli sartoriali più rigorosi.
Anche per questa stagione, poi, Camaiani propone l'ormai irrinuncioabile abito 24 ore, in grado di trasformarsi con pochi semplici accorgimenti in un capo adatto ad ogni occasione, e, ancora una volta, il pregio dei tessuti utilizzati e la perfezione dei tagli garantiranno un ulteriore valore alla genialità dei modelli. Accessori originali, come le note borse ormai "must" dello stile Camaiani, nonché i "bijoux d'atelier" curati da Cecilia Rosati regaleranno il "tocco in più" ad un evento che, dopo il debutto romano, potrà comunque essere ammirato negli ambienti dell'atelier Camaiani, in via Lucania di San Benedetto del Tronto.
|
17/04/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati