Sentina: Marinucci vs Perazzoli
San Benedetto del Tronto | Il consigliere comunale smentisce le gravi affermazioni dell' ex sindaco sambenedettese
Marinucci risponde su Sentina a Perazzoli
1) l' accusa di essere contrario al suo emendamento per la mia mancata nomina ad Assessore e quindi il mio mal di pancia nei confronti del Sindaco e di Canducci;
2) l'inesistenza di alcun documento sottoscritto dal Comune di SBT ed inviato alla Regione in "difesa" dell'istituzione del Comitato d'Indirizzo;
3) l'altolà dei membri "ecologisti" del Consiglio regionale sul mantenimento del compenso del Presidente degli organi delle Riserve e Parchi Regionali.
Riguardo il primo punto posso tranquillamente affermare che ho, per l'ennesima volta dimostrato, di non essere attaccato alla poltrona e di volermi impegnare esclusivamente per il bene comune della nostra città. Portare avanti in maniera unanime (in sintonia con Regione, Provincia e Comune di Ascoli) i progetti della Riserva Sentina è un bene sia per gli abitanti della zona che per l'economia della città di San Benedetto del Tronto: gli albergatori e i commercianti potranno trarre benifici dal prolungamento della stagione turistica.
Vi ricordo che il turismo verde (oasi, piste ciclabili, agriturismi, maneggi, fattorie) è tuttora in netta crescita rispetto a quello tradizionale (ombrellone+albergo) e noi amministratori dovremmo essere abili a non farci sfuggire quest'occasione. Da non trascurare il fatto che la presenza nel nostro territorio di zone di interesse naturalistico(la Sentina è l'unica zona umida presente tra il Gargano ed il Delta del Po) ci fa acquisire punteggi importanti per Bandiera Blu.
Le affermazioni dei punti 2) e 3) possono essere tranquillamente smentite con gli atti che vi ho allegato ossia la lettera del nostro comune indirizzata (con tanto di ricevuta di ritorno) ai vari organi regionali (Presidente Spacca, Giunta, Presidente Consiglio Regionale e della Commissione Ambiente e tutti i capi-gruppo compreso ovviamente quello del PD) e il resoconto ufficiale del Consiglio Regionale dello scorso 8 Maggio dove potrete verificare gli interventi dei consiglieri dei Verdi (Cardogna) e di SEL (Binci) sull'emendamento presentato da Perazzoli (da pag. 43 a pag. 46 del resoconto).
La politica dell'arroganza e della non-condivisione è già costato caro a Perazzoli che, anni fa, mancò di un soffio l'ingresso in Parlamento per la questione della pista ciclabile in Viale De Gasperi quindi gli consiglio caldamente di fare un passo indietro.
In ultimo, l'affermazione sulla mancanza di fiducia nei confronti dell'operato di Canducci Assessore all'Ambiente, con cui ho una stretta e quotidiana collaborazione in virtù della delega firmata dal Sindaco, è assolutamente fuori luogo, Quello che mi preoccupa invece è cosa succederà alla Riserva Sentina dopo il 2016 quando a garanzia della stessa potrebbe non esserci il sottoscritto, Canducci e il Sindaco Gaspari che con i numerosi atti firmati (anche insieme ai sindaci di Ascoli Celani Castelli) ha dimostrato la piena approvazione ai progetti che la riguardano.
Andrea Marinucci (consigliere comunale San Benedetto del Tronto con delega all'Ambiente e alla Riserva Naturale Sentina e Parco Marino Piceno)
|
16/05/2012
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji