Le puntate di maggio di “Favole a merenda”
San Benedetto del Tronto | Dopo il successo di Mary Poppins dello scorso 2 maggio i prossimi appuntamenti si terranno ogni mercoledì dal 9 al 30 corrente mese
favole a merenda
Mercoledì 2 maggio scorso, dopo il fantastico ritorno di Mary Poppins che ha incantato gli affezionati bambini e i genitori di “Favole a merenda” con le sue “pillole di saggezza”, mercoledì 9 p. v. sarà la volta della puntata destinata alla festa della mamma.
L’appuntamento si svolgerà nella sua versione itinerante presso il centro anziani “Primavera” di via Piemonte alle ore 16,30 ; a condurre la puntata, l’educatrice del nido comunale “Il Giardino delle Meraviglie” Antonella Giorgetti che, oltre a leggere una lettura in tema, proporrà alcune scenette dal titolo “Indovina indovinello qual è il mestiere della mamma-modello?”, scenette in cui, le mamme intervenute e le nonne ospiti del centro, collaboreranno per indossare le vesti di alcune professioni, sia di ieri che di oggi, tanto da interagire simpaticamente con i bambini presenti.
Mercoledì 16 maggio p.v. “Favole a merenda” ritornerà nella sua sede del centro per le famiglie di via Manzoni al consueto orario delle 17,30; qui, i bambini saranno accolti da un suggestivo teatrino di burattini dal titolo “Gli amici della fattoria e il lupo Miao” grazie alle voci delle educatrici del nido comunale “Il Giardino delle Meraviglie” Cinzia Tassi e Laura Lazzari, seguirà un divertente laboratorio in tema a sorpresa.
Mercoledì 23 p. v. per il ciclo “Storie con la coda” verrà proposta la lettura intitolata “Il Gatto Camillo” da parte della gentilissima mamma volontaria, Stefania Di Martino, che per la seconda volta ci regalerà una storia sul mondo degli animali, questa volta sul gatto: in forma di gioco insegnerà ai bambini come avvicinarsi ai gatti e godere della loro presenza.
Mercoledì 30 p.v. si svolgerà l’ultima puntata di “Favole a merenda”, che per l’occasione si ripresenterà nella sua veste itinerante: farà tappa presso la riserva naturale regionale della Sentina (Porto D’Ascoli) allo scopo di proporre ai bambini la scoperta e la rivalutazione del proprio territorio.
Qui, dopo una passeggiata, con un percorso proposto dalla guida, alla scoperta della flora e fauna ivi presente, si farà una sosta presso la casa colonica della riserva, cornice ideale del teatrino dei burattini “Gli amici della fattoria con Gallo Napoleone e Pulcina Paolina”.
Il teatrino dei burattini verrà proposto dalle educatrici del nido comunale “La Mongolfiera” Anna Maria Grandoni e Roberta Vulpiani, come preludio alla visita agli animali della fattoria ivi presente, momento sicuramente esclusivo e di particolare interesse per i bambini per poter incontrare gli animali che per un anno intero hanno accompagnato tra divertimento e curiosità, di volta in volta, le storie proposte a “Favole a merenda”.
La partecipazione a “Favole a merenda” è gratuita, mentre l’iscrizione è necessaria telefonando il lunedì dalle ore 11 alle ore 13 al n°: 0735-794576 (ufficio per l’infanzia-Settore Servizi alla Persona). Possono iscriversi i bambini in età frequentante la scuola dell’infanzia, accompagnati da un adulto.
|
07/05/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji