Tutto pronto per la 12° edizione della rassegna letteraria ‘Scrittori sotto le stelle’
San Benedetto del Tronto | “Quest’anno non ci siamo fatti mancare nulla – annuncia Mimmo Minuto della libreria ‘La bibliofila’ – la qualità degli scrittori che verranno in Riviera è molto alta”.
di Antiniska Oddi

Eventi estivi al Circolo Nautico
La libreria ‘La bibliofila' in collaborazione con il Comune di San Benedetto, l'associazione culturale "I luoghi della scrittura", le associazioni sportive Circolo Nautico Sambenedettese e Circolo Tennis Maggioni sono orgogliosi di annunciare il consueto appuntamento con la rassegna letteraria più calda dell'estate: Scrittori sotto le stelle.
Un succulento cartellone di ben 22 incontri che si terranno dal 4 luglio al 30 agosto negli scenografici scenari del Circolo Nautico e del Maggioni. Per l'occasione la città ospiterà lo scrittore finalista al Premio Strega Gianrico Carofiglio, atteso in Riviera per 21 luglio per la presentazione del suo ‘Il silenzio dell'onda'.
Grande attesa anche per Carmine Abate, in lizza per il Campiello con ‘La collina del vento', che l'autore presenterà ai sanbenedettesi presso lo Chalet Club 23 il 30 luglio. La magia si ripeterà il 16 luglio al Circolo Tennis con ‘La scomparsa di Lauren Armstrong, di Gaia Manzini, il 18, al Cns, con ‘Vita e morte di un ingegnere' di Edoardo Albinati.
Ma i grandi nomi non finiscono qui. Nella stessa location arriveranno il 14 luglio i due giornalisti Francesco Viviano e Alessandra Ziniti che ricorderanno le tragiche stragi di Capaci e via D'Amelio con il loro libro Visti ‘da vicino'; il 27, il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso e il 29 agosto il magistrato Giuseppe Ayala.
Il 24 agosto, al Maggioni, sarà la cantante Nada - in vesti di scrittrice - ad incantare i sambenedettesi con il suo ‘La grande casa'. La serie di incontri terminerà l'ultimo giorno di agosto, presso il Club 23 con il direttore del settimanale "Oggi" Umberto Brindani, e il suo ‘L'elogio dell'uomo per bene'. ‘Scrittori sotto le stelle si riconferma un momento culturale fondamentale dell'estate sanbenedettese ed un grande ringraziamento va anche al Circolo Nautico che ha saputo cogliere l'offerta culturale.
|
01/07/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati