Gambini si "rallegra" per la solerzia con cui è stata diffusa la notizia del furto al Museo del Mare
San Benedetto del Tronto | Il consigliere del M5S è sopreso di vedere pubblicata sui quotidiani online la notizia del furto dei reperti. "Alle mie richieste di chiarimento, ero stato invitato ad essere discreto e riservato, date le indagini ancora in corso".
Riego Gambini con l'ex capogruppo M5S, Maria Rosa Ferritto
Una nota del consigliere comunale del M5S, Riego Gambini, in merito alla divulgazione, con le indagini ancora in corso, della notizia del furto dei 12 reperti trafugati al Museo del Mare.
Il sottoscritto Riego Gambini, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di San Benedetto del Tronto, intende pubblicamente "rallegrarsi" con gli uffici di competenza del Comune di San Benedetto del Tronto per la solerzia con la quale è stata comunicata alla stampa la formalizzazione della denuncia di furto di alcuni reperti archeologici del nostro Museo del Mare.
Per correttezza e trasparenza voglio però aggiungere che in data 24 ottobre 2012 avevo fatto formale richiesta di accesso agli atti (attraverso posta elettronica certificata e firmata - PEC) presso il protocollo del Comune di San Benendetto del Tronto proprio per verificare la fondatezza delle voci non di certo ufficiali che raccontavano l'accaduto.
Anche per questo motivo, proprio questa mattina, mi sono recato personalmente presso l'ufficio della Dott.ssa Renata Brancadori per approfondire ulteriormente la questione e prendere visione del documento/denuncia che però, a causa dell'assenza momentanea della referente, non è accaduto.
E' con estrema meraviglia che, a poche ore di distanza da questo incontro, noto la pubblicazione online della notizia, dato ero stato cortesemente invitato a mantenere un comportamento discreto e riservato, consono alla situazione, per via delle indagini che le forze dell'ordine stanno ancora svolgendo.
Dopo essermi poi recato presso il comando dei carabinieri di San Benedetto del Tronto per chiedere quale fosse il comportamento che un cittadino, nonché consigliere comunale, deve mantenere in questi particolari casi, ho sentito il dovere di aggiungere queste poche parole per provare a portare ulteriore chiarezza e trasparenza in una questione che personalmente ritengo debba essere approfondita nonché verificata.
|
26/10/2012
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji