Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Autogestione e assemblee negli istituti superiori cittadini

San Benedetto del Tronto | Liceo classico, Ipsia, Ippsar, Itc, Geometri: "Dissenso verso queste politiche sbagliate che stanno portando la scuola superiore alla deriva. Ci dissociamo dal pensiero dell'Istituto scientifico "Rosetti" che porta avanti problematiche proprie"

Il 24 novembre 2012, gli attuali rappresentanti dell'Ippsar Buscemi, dei Geometri  Fazzini e Mercantini, del Liceo Classico Leopardi, dell’Itc Capriotti e dell’Ipsia di San Benedetto, si sono riuniti per prendere una decisione e utilizzare una presa di posizione per informare a tutte le persone che vivono nel mondo della scuola tutte le problematiche che da anni non fanno funzionare l'istruzione italiana.

Gli studenti degli istituti superiori cittadini hanno deciso di prendersi le proprie scuole per poter esprimere il proprio dissenso a queste politiche sbagliate che stanno portando la scuola superiore alla deriva. Ci dissociamo dal pensiero dell'Istituto scientifico "Rosetti" dato che portano avanti solo ed esclusivamente problematiche proprie. Noi abbiamo optato per una manifestazione pacifica dentro le nostre scuole per sensibilizzare tutti gli studenti su quello che sta portando al degrado ogni scuola. Siamo uniti e decisi a portare anche in piazza i nostri disagi anche per far capire alla società le gravi ingiustizie che stiamo subendo. Stiamo utilizzando vie diplomatiche e legali, legittimati dalla nostra protesta, ed escludiamo "occupazioni" di ogni genere ma se serviranno le utilizzeremo senza "batter ciglio". Siamo riusciti ad unire per la prima volta nella storia tutte le scuole del circondario di San Benedetto e insieme porteremo avanti le nostre idee. L'unione fa la forza!

Nella giornata di lunedì 26 novembre nei seguenti istituti verranno attuate queste attività: IPPSAR "F.Buscemi" : autogestione. Nella giornata di lunedì 26 novembre nei seguenti istituti verranno attuate queste attività: IPPSAR "F.Buscemi" : autogestione- Avrà inizio dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 e il giorno seguente dalle dalle ore 9:00 alle ore 14:00 Liceo Classico "Leopardi": Assemblea prolungata durante le ore scolastiche Istituto Geometri "Fazzini & Mercantini": Assemblea prolungata durante le ore scolastiche ITC "Capriotti": Assemblea prolungata durante le ore scolastiche IPSIA di San Benedetto del Tronto: Co-gestione durante le ore scolastiche con oltranza- Avrà inizio dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 e il giorno seguente dalle dalle ore 9:00 alle ore 14:00 Liceo Classico "Leopardi": Assemblea prolungata durante le ore scolastiche Istituto Geometri "Fazzini & Mercantini": Assemblea prolungata durante le ore scolastiche ITC "Capriotti": Assemblea prolungata durante le ore scolastiche IPSIA di San Benedetto del Tronto: Co-gestione durante le ore scolastiche con oltranza

Ognuno con il proprio regolamento d'Istituto ma combattiamo per la stessa causa. Inoltre ricordiamo l'accaduto del 14 novembre, giorno di sciopero generale europeo, dove a Roma gli studenti, nostri colleghi, hanno subito una grave repressione e violente cariche e arresti. Ci sentiamo in dovere di ringraziarli per averci aperto gli occhi e speriamo vivamente che in tutta l'Italia i giovani si sono resi conto del grave disagio che abbiamo.

25/11/2012





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji