San Savino festeggia il 75° anniversario di fondazione della parrocchia
Ripatransone | Saranno presenti il vescovo Gestori, il sindaco Remo Bruni, il presidente della Provincia Celani. Le celebrazioni sono in programma per sabato 1° dicembre con inizio alle ore 16.

La parrocchia di San Savino
Rivisitare la propria storia, andare alla ricerca delle proprie origini e radici, esplorare il mondo del passato, al di là di ogni forma di retorica è sempre qualcosa di bello e commovente.
Con questo spirito la parrocchia di San Savino ha accolto la proposta suggerita dal parroco don Lanfranco, di celebrare la festa dei 75 anni di fondazione della nostra parrocchia: 1° dicembre 1937 - 1° dicembre 2012.
Il pennino del cuore era appuntito da tempo... così che un parrocchiano, Enio Illuminati che ben conservava con gelosia appunti e vicissitudini, trasmessegli dal suo papà Filippo, non si è risparmiato a mettere in "bella copia" un po' di storia della parrocchia.
Con questo spirito si è voluto mettere mano alla realizzazione di una pubblicazione di un libro, per consegnare alle "nuove generazioni" le tracce faticose ma belle, di un ricco passato ed offrire un ricordo, da custodire come memoria per il futuro.
La presenza del Vescovo Gervasio, del sindaco Remo Bruni, e di altri sindaci viciniori, del Presidente della Provincia Celani, degli operai della "prima ora" ancora viventi e, tanti altri sansavinesi daranno al grande evento il sapore di un'eccezionalità da non perdere.
Tutta la parrocchia rivolge l'invito a chiunque voglia riassaporare i valori della semplicità e della passione che hanno costruito quello che ancora oggi si vive nella piccola grande comunità. l'appuntamento è nella parrocchia di San Savino sabato 1° dicembre con inizio alle ore 16.
|
29/11/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati