Premio giornalistico "Novemi Traini", il 26 gennaio la 5^ edizione
San Benedetto del Tronto | La Commissione della Pro Loco di San Benedetto del Tronto sta ultimando la valutazione degli articoli segnalati nel corso del 2012, il termine relativo alla selezione scadrà il 31 dicembre.
I vincitori dell'edizione 2012 del premio giornalistico "Novemi Traini"
Sottolineare il ruolo e la funzione del cronista, premiando colui che maggiormente si è distinto per impegno professionale, sociale e umano; il giornalista che con i suoi articoli ha evidenziato, promosso e stimolato la ricerca di soluzioni su tematiche che riguardano la Città di San Benedetto del Tronto.
E' questo l'obiettivo del Premio giornalistico Novemi Traini, ideato e promosso dalla Pro Loco di San Benedetto del Tronto, la cui 5^ edizione si terrà il prossimo 26 gennaio 2013. La Commissione della Pro Loco di San Benedetto del Tronto sta ultimando la valutazione degli articoli segnalati nel corso del 2012, il termine relativo alla selezione scadrà il 31 dicembre di quest'anno. Il premio Novemi Traini, costituito da artistico trofeo realizzato per l'occasione, oltre ad un viaggio per due persone, prende il nome dall'omonimo giornalista di San Benedetto del Tronto che ha brillantemente collaborato nel corso della sua carriera, con diverse testate giornalistiche ed emittenti televisive, anche in qualità di corrispondente della RAI.
In concomitanza a tale manifestazione, verranno assegnati a giornalisti pubblicisti, praticanti e professionisti della città riconoscimenti a vario titolo: Premio Fotoreporter dell'anno; Premio Cineoperatore dell'anno; Premio Arte e Cultura che dalla scorsa edizione è stato dedicato al giornalista scomparso Enzo Troilo; Premio San Benedetto del Tronto; Premio Giornalista Giovane; Premio alla Carriera; Premio Editore; Premio Commentatore politico; Premio Giornalista Sportivo, Premio quotidiano on line.
La Pro Loco attraverso la suddetta manifestazione, intende essere vicina al mondo dell'informazione per sottolinearne l'importanza, ma anche per consentire agli addetti ai lavori di esprimerne le criticità, soprattutto in un momento storico come quello attuale, dove molti nodi che attengono la professione dei giornalisti restano ancora da sciogliere.
|
13/12/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji