Dopo il 2 a 0 il Pagliare si fa rimontare pareggiando la gara giocata su un terreno pesantissimo
Spinetoli | Il Pagliare va sul 2 a 0 su un terreno al limite della praticabilità ma poi pareggia una gara difficile.
di Nicola Lucidi
Pagliare - Si è giocato su un terreno al limite della praticabilità e ne è scaturita una gara non bella dal punto di vista dello spettacolo del pallone tra due squadre che prediligono il bel gioco con fraseggi. Le due squadre hanno corso tanto, ma si sono registrati tantissimi errori di valutazione.
Il Pagliare affonda, si porta sul 2 a 0 poi sprofonda sulla rimonda, 2 a 2. Nel Pagliare si è sentita la mancanza dei due laterali Cafini e Merlonghi, anche se i sostituti si sono comportati bene, mentre tra gli ospiti mancava Matteo Luchetti. Nonostante il terreno ridotto ad un terreno agricolo le squadre si sono affrontate a viso aperto giocando in ogni porzione di campo lottando con accanimento su tutti i palloni. La gara sale subito di tono ed al 3' bellissimo cross di Crocetti dalla sinistra dove si avventa sulla palla Pezzoli che devia di testa facendo fare barba al palo.
Risposta degli ospiti con Cinotti che dalla destra serve Pagliari che calcia il cuoio a porta, ma Peroni para senza difficoltà. Brivido al 13' per i locali quando Cinotti, lasciato solo, s'invola sulla sinistra verso la porta, Bizzarri recupera e salva mandando in angolo la sfera. Gli ospiti prendono il pallino del gioco e prima Pagliari, poi Cinotti vanno al tiro a porta, ma la mira risulta sbagliata ed il cuoio termina fuori. Sul finire del tempo, al 40' De Luca, appostato davanti alla porta devia di testa un cross dalla destra, Allegrini para, ma il cuoio gli sfugge e Filipponi è bravo a metterlo in porta. All'inizio della ripresa è il Pagliare attivissimo ed al 10' st. Langiotti da palla piazzata sulla destra dell'area manda davanti la porta un prezioso pallone che raccoglie dalla parte opposta Filipponi mandandolo al centro dove Ciotti fa proseguire per Pezzoli che di testa mette in porta.
Trascorrono appena 8' che gli ospiti accorciano con Pagliari che su mischia in area devia il cuoio in porta. Il Pagliare ha l'occasione per ristabilire il risultato con De Luca a servire Pezzoli che con un diagonale fa barba al secondo palo della porta di Allegrini e termina sul fondo. Su rovesciamento Luchetti dalla destra manda in area la sfera dove Cinotti di testa devia il cuoio in porta. Ultimi minuti convulsi per i locali che cercano di riacciuffare la vittoria.
Ci prova Palma su due palle piazzate, ma non c'è più tempo neppure di calciare l'ultimo angolo.
Pagliare calcio: Peroni 6,5, Ciotti 7, Sciamanna 6,5, Bizzarri 6,5, Filipponi 7, Tedeschi 6, De Luca 6, Chiappini 6,5, Pezzoli 6,5, Crocetti 6,5, (22'st. Alijevic sv.), Langiotti 6,5 (38'st. Palma 6). A disp: Camaioni, Romagnoli, Gregori, Acciaroli, Gibellieri. All.: R. Vagnoni 6,5.
Fossombrone: Allegrini 6,5, Battistelli 6, Sannipoli 6, Giorgini 6,5, Piersanti 6,5, Baleani 6,5, Luchetti 6,5( 40'st.Capoccia 6), Belkaid 6,5, Cecchini 6 (32'st.Menconi 6), Cinotti 7, Pagliari 7 (43'st. Marcolini).A disp: Eusepi, Bertozzi, Rosati, Polidori. All: Fucili 6,5.
Arbitro: Marconi di AN 6.
Reti: 40'pt. Filipponi, 10' st. Pezzoli, 18'st. Pagliari, 27'st. Cinotti.
Note: Recuperati: 3'nel secondo tempo. Angoli: 8 a 7 per il Pagliare. Ammoniti: Sciamanna, Chiappini, Langiotti, Battistelli, Baleani, Belkaidi, Cinotti. Spettatori, 200 circa.
|
20/01/2013
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji