Rendicontazione del PDL sul 2012
San Benedetto del Tronto | Tanti i distinguo dall'operato del Sindaco e della sua giunta sull'anno appena concluso con "ciliegina"finale la sentenza di condanna per il Sindaco Gaspari.
di Mimmo Minuto
PDL
Al Rustichello il Pdl fa una attenta analisi sull'operato della Giunta Gaspari nell'anno appena concluso. Assenti, Gabrielli, Piunti Ruggieri e Tassotti non hanno lesinato critiche su tutti i fronti.Sanità, Sea Card, Musical, riqualificazione del tratto Nord del Lungomare, Stoccaggio del Gas, Stella Maris, Piazza Montebello, la torre in zona porto.
Pasqualino Piunti afferma come la maggioranza sia più che mai sotto scacco dell'Udc, e come la spaccatura all'interno del Pd dimostri un disagio figlio del primo mandato. Chi mantiene in piedi questa amministrazione è lo stesso che due anni fa si presentò contro Gaspari. Le primarie del 30 dicembre che hanno visto la Sorge battuta dalla Casini che non è nemmeno un amministratore danno una chiara dimostrazione di come il sindaco sia in minoranza dentro il suo partito".
"Gaspari si faccia garante della sanità locale e, piuttosto che pensare a un ospedale unico, si impegni a far nominare i nuovi primari e a intercettare eccellenze per il nostro nosocomio, il tutto lontano dalla politica".
Un quadro politico, quello delineato dal Pdl, che in qualche modo avrebbe riflessi sull'attività della maggioranza.Quindi ecco il dettaglio che critica progetti e interventi firmati da Gaspari e la sua giunta.
Un anno con molti fallimenti, soprattutto nel periodo estivo con la tassa di soggiorno, la Sea card, il festival del musical,i parcheggi sul lungomare.
Gabrielli punta sulla riqualificazione del tratto Nord della passeggiata facendo notare come sia stata abbandonata la strada del project financing, da sempre improponibile secondo il PDL, ma soprattutto che ora verrebbe pagata con il tesoretto composto dall'Imu introitato in eccedenza. E poi perchè il restyling ora non inizi più dal Las Vegas o dall'Albula, bensì da piazza Giorgini, Si domanda Gabrielli?
Una bomba potrebbe scoppiare prossimamente in quanto il Pdl si appresta a redigere un'interrogazione a risposta scritta riguardante la vicenda Stella Maris, approdata in tribunale, che ha visto un documento sparire dagli uffici comunali.
Non sarà l'unico atto del Pdl, un altro sarà stilato per chiedere l'inserimento di un rappresentate dell'amministrazione al tavolo della prossima conferenza dei servizi per lo stoccaggio del gas.
E sul fronte dei lavori pubblici si è puntato l'indice sull'asfalto gettato in piazza Montebello che sarebbe diventata come la piazza Tienanmen, così l'incerto futuro di piazza Pio X, ma soprattutto l'affare stadio.
Su questo è intervenuto il consigliere Pierluigi Tassotti spiegando come ad oggi tre dei fornitori che hanno realizzato i lavori allo stadio non sarebbero d'accordo nel firmare la transazione. Questo farebbe rischiare di ritrovarsi con una pompa di benzina vicino al Riviera delle Palme e lo stadio non a norma.
Sul Ballarin tutti d'accordo: "No alle ruspe senza un progetto alternativo, altrimenti si rischia di ritrovarsi come in piazza Montebello, dove è stato smantellato il mercato lasciando uno spazio brullo".
|
08/01/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji