I Candidati del PD attaccano Celani e Castelli
Ascoli Piceno | Sotto accusa l'annuncio del sindaco di Ascoli di voler convocare un summit per discutere dell'ubicazione dell'ospedale unico ma anche i ritardi su Prg e punto prelievi all'Ex Gil.
di Redazione
I candidati del Pd
"Ricordo che quando tirai in ballo l'ospedale unico, circa dieci anni fa, fui sbeffeggiato da molti, compreso il sindaco Castelli, che fece addirittura trapelare l'idea che la mia volontà fosse mossa da interessi relativi ad alcuni terreni situati in Vallata. Nulla di più falso e infatti oggi la verità viene a galla. Sono contento che anche lui condivida questa ipotesi dell'ospedale unico, sebbene con qualche anno di ritardo, ma voglio ricordare al primo cittadino il sistema sanitario locale ha altre criticità, create dai tagli operati dal suo governo".
Il riferimento va al Pdl, formazione politica a cui fa riferimento il sindaco "che negli ultimi giorni - prosegue l'onorevole Agostini - sembra tornato alla corte di Berlusconi e del Bunga-Bunga".
"Il Bunga - Bunga degli annunci" - rincara Anna Casini. Ad un anno di distanza dalla promessa e dall'annuncio in pompa magna di un punto prelievi all'ex Gil "nessuna notizia in merito" - ricorda Agostini. "A Castelli che ha definito il nostro leader Bersani un sindaco di un paesotto, rispondo che è meglio essere sindaco di un paesotto se esser quello di una grande città significa stare dietro soltanto alla speculazione edilizia". Stoccata finale va al consigliere regionale Umberto Trenta: "Da quando ha detto che la sua compagine intende conquistare la roccaforte rossa, gli offidani non dormono più" - ha detto in tono ironico.
"Celani e Castelli in perfetta sintonia fanno annunci dal lontano 2004. Ogni anno sarebbe dovuto esser quello del Prg. Ora, guarda caso a ridosso delle elezioni politiche il Prg sarà "svelato". Peccato - continua Anna Casini - che un Prg non si debba svelare ma costruire pian piano coinvolgendo tutte le parti sociali e gli attori del territorio. Inoltre - continua l'architetto - ci sarà ben poco da svelare visto che si è andati avanti a colpi di varianti. Per quanto riguarda la questione ospedale unico, la scelta va condivisa tra le forze politiche, non può esser un unico sindaco ad arrogarsi il diritto. Tanto più che è necessario il rispetto di normative tecniche per realizzare un'opera di questo tipo che deve essere sottoposta a valutazione d'impatto ambientale, il che non significa solo come la struttura riesca ad incidere sull'ambiente ma anche se possiede la necessaria copertura infrastrutturale".
Il consigliere comunale Emilio Pignoloni attacca fortemente Castelli e la sua Giunta, "l'Amministrazione è arrivata al capolinea. Le prossime elezioni politiche saranno il primo avviso di sfratto".
|
16/02/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji