Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I rossoblù tornano alla vittoria, battendo con un secco 4-0 l'Olympia Agnonese

San Benedetto del Tronto | Dopo le polemiche della settimana, a seguito della sconfitta di Città S. Angelo, i rossoblù sfoderano una prestazione maiuscola, seppellendo sotto una valanga di reti la malcapitata O. Agnonese. Grazie al pari del S. Cesareo, rossoblù soli al comando

di Marco De Berardinis

Napolano(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE –OLYMPIA AGNONESE :  4 - 0
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Barbetta, Camilli, Djibo, Scartozzi, Aquino, Marini, Napolano (76’ Caselli), Carpani (82’ Akrapovic), Santoni, Traini (73’ Onesti), Forgione. A Disposizione : Piagnerelli, Ianni, Carminucci, Nocera. All. Ottavio Palladini
O. AGNONESE (4-3-3): Biasella, Patriarca, Litterio, Partipilo D., Di Berardini, Pifano, Di Lollo L. (63’ Cadaleta), Ricamato (61’ Leonetti), Sivilla, Keita, Pizzutelli (85’ Partipilo M.). A Disposizione : Esposito, Di Lollo R., Mancini, Orlando. All. Corrado Urbano
ARBITRO : Angelo Pasqua di L’Aquila. 1° Assistente Simone Nicoli di Frosinone, 2° Assistente: Pasquale Lombardo di Latina.
MARCATORI : 16’ Traini (S.), 31’ Napolano su r. (S.), 46' Forgione (S.), 71’ Napolano (S.)
AMMONITI :  17’ Marini (S.), 21’ Partipilo D. (O. A.), 23’ Traini (S.), 30’ Litterio (O. A.)
ANGOLI : 13 a 2.
NOTE : Giornata a tratti soleggiata, terreno di gioco allentato per l’abbondante pioggia caduta nella notte e in mattinata, temperatura 8°C. Spettatori presenti sulle tribune circa 1800, curva nord con ampi spazi vuoti, presenti circa venti tifosi molisani in curva sud. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 4’ nel 2° T. 
 
S. Benedetto del Tronto – Dopo la sconfitta di Città Sant’Angelo, contro la Renato Curi, oggi urge una vittoria che scaccerebbe i venti di crisi, costati un solo punto nelle ultime due partite. I ragazzi di Palladini, sanno che non possono sbagliare e sono obbligati a tornare al successo, visto che sono appaiati in classifica dal San Cesareo. Quest’oggi avranno di fronte una squadra, L’Olympia Agnonese, che viaggia con il vento in poppa ed è reduce dalla vittoria interna contro il Termoli, i molisani attualmente occupano il quinto posto in classifica, saranno dunque una bella gatta da pelare per i rossoblù, all’andata finì 1-1. Dando uno sguardo alle formazioni, il tecnico ospite Urbano deve fare a meno dell’infortunato Pellegrino, per il resto può presentare la formazione tipo. Dall’altra parte Ottavio Palladini, deve rinunciare agli squalificati Pazzi, Puglia e Shiba, in compenso recupera Napolano che ha scontato il turno di squalifica, scelte obbligate in attacco con Santoni centravanti, affiancato dallo stesso Napolano e Forgione, siedono in panchina i due neo acquisti Akrapovic e Caselli, provenienti rispettivamente da Ancona e Folgore Falerone.
 
Ore 14:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dall’O. Agnonese, rossoblù che quest’oggi indossano una casacca bianca con inserti rossoblù e pantaloncini bianchi, mentre l’Olympia Agnonese con la consueta casacca amaranto con inserti bianchi e pantaloncini bianchi, Samb che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo, schema di gioco speculare con entrambe le squadra che applicano il 4-3-3.
Come da copione, Samb subito in avanti che attacca a testa bassa e O. Agnonese a difendersi, ma pronta a ripartire in contropiede, gara gradevole sin dalle prime battute di gioco, nonostante il terreno allentato, con i molisani che dimostrano di non avere nessun timore reverenziale nei confronti dei rossoblù.
1’: fugge sulla sinistra Napolano, mette in mezzo un bel pallone, velo di Traini per l’accorrente Scartozzi al limite dell’area, il suo tiro però si perde sul fondo.
6’: annullato per fuorigioco evidente, un goal a Carpani.
10’: angolo a rientrare di Napolano, terzo consecutivo, smanaccia la sfera con qualche difficoltà Biasella.
14’: Djibo ruba palla a Di Lollo L. parte come un rullo compressore verso la porta avversaria, lasciando sul posto alcuni avversari, ma prima di tirare, viene fermato da Litterio.
15’ : gran tiro di Aquino dalla distanza, devia la sfera in angolo con qualche difficoltà Biasella.
16’: GOOL, secondo angolo consecutivo battuto da Napolano, svetta di testa in area da vero centravanti Traini e spedisce la sfera in rete per il vantaggio, più che meritato dei rossoblù, con qualche responsabilità di Biasella, che si muove in ritardo e devia la sfera nella propria rete.
Vantaggio più che meritato dei rossoblù che avevano schiacciato nella propria trequarti l’O. Agnonese, collezionando ben sei angoli in pochi minuti.
17’: ammonito Marini
21’: ammonito Partipilo D.
22’: gran tiro dal limite di Scartozzi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Napolano, la sfera fa la barba al palo alla destra di Biasella.
23’: ammonito Traini.
25’ : Biasella deve uscire sui piedi di Napolano lanciato a rete, il passaggio era stato di Scartozzi.
La Samb continua ad attaccare alla ricerca del goal della tranquillità, O. Agnonese ancora sulla difensiva, incapace di una qualsiasi reazione, dopo il goal subito.
30’: dopo un attacco tambureggiante dei rossoblù, Forgione, all’interno dell’area di rigore, ruba palla a Litterio, questi lo mette giù, l’arbitro non ha esitazione a concedere il calcio di rigore, ineccepibile per la Samb.
30’: ammonito, nella circostanza, Litterio
31’: GOOOL, batte Napolano, palla da una parte e portiere dall’altra, per il raddoppio del rossoblù.
35’: clamorosa palla goal divorata da Napolano che solo davanti a Biasella, dopo un tiro di Carpani, colpisce la traversa, la sfera torna in campo, ma la difesa dei molisani libera.
C’è una sola squadra in campo e cioè la Samb, che fa il bello e il cattivo tempo, vicinissima al terzo goal, O. Agnonese non pervenuta.
39’: calcio di punizione inguardabile da parte di Di Lollo L, la sfera finisce in curva.
Dopo un minuto di recupero, il signor Pasqua manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, una prima frazione di gioco sontuosa da parte della Samb, giocata a senso unico, con due reti segnate e parecchie palle goal create, O. Agnonese inesistente, mai in partita.
Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.
1’: GOOOL, Napolano fugge sulla sinistra, cede la sfera a Santoni, quest’ultimo mette in mezzo un cross radente, dove sul secondo palo arriva in corsa Forgione che, anticipando ben due avversari, mette la sfera alle spalle di Biasella, per il terzo goal rossoblù.
Samb padrona assoluta del campo e O. Agnonese annichilita, incapace di portare pericoli verso la porta difesa da Barbetta.
5’: Ricamato, tutto solo davanti a Barbetta, si divora letteralmente un goal su cross di Keità, dopo un pasticcio difensivo tra Djibo e Aquino, la sfera viene spedita incredibilmente sul fondo dal numero otto molisano.
10’ : tiro di Santoni a colpo sicuro, nel cuore dell’area di rigore molisana, respinge la sfera Biasella.
14’: tiro “telefonato”, dalla distanza, di Di Lollo L., para senza difficoltà Barbetta.
16’: esce Ricamato per far posto a Leonetti
18’: Forgione si divora l’ennesimo goal per la sua squadra, dopo una corta respinta di Di Berardino, da posizione privilegiata, manda la sfera sul fondo.
18’ : esce Di Lollo L. per far posto a Cadaleta.
25’: tiro di Carpani in area, para senza difficoltà Biasella.
26’: GOOL, la Samb cala il poker con Giordano Napolano, doppietta per lui, su cross dalla destra di Forgione, il numero sette rossoblù, ben appostato in area, manda la sfera alle spalle dell’incolpevole Biasella per il quarto goial rossoblù.
28’ : esce Traini per far posto a Onesti
29’: ammonito Patriarca per un brutto fallo su Napolano
31’: entra il neo acquisto Caselli, al posto di Napolano.
Con il passare dei minuti, la gara cala di tono, con la Samb che controlla senza problemi la partita, forte dei quattro goal di vantaggio, O. Agnonese mai pericolosa, se si eccettua il goal clamoroso divorato da Ricamato.
37’: su angolo battuto da Napolano, Aquino solo davanti a Biasella, manda la sfera sul fondo.
37’ : entra il neo acquisto Akrapovic  al posto di Carpani.
40’ : esce Pizzutelli per far posto a Partipilo M.
43’: su corta respinta della difesa, Marini manda la sfera, da ottima posizione, alta sopra la traversa.
48’: su cross di Camilli dalla destra, Santoni spara addosso a Biasella.
Dopo questa ennesima palla goal creata e sprecata dalla Samb, il signor Pasqua dice che può bastare così, mandando le due squadre negli spogliatoi, decretando così il rotondo 4-0 per i rossoblù, per il ritorno alla vittoria dei ragazzi di Palladini, vittoria più che meritata, con i rivieraschi che rimangono saldamente in testa alla classifica, con due punti di vantaggio sul San Cesareo che ha impattato ad Isernia.


03/02/2013





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji