Filippo Olivieri presenta il programma elettorale
San Benedetto del Tronto | Il programma elettorale è diviso in dieci capitoli ma ruota su cinque punti cardine che lo stesso candidato sindaco definisce fondamentali: economia, sociale, cultura, sport e turismo.
Olivieri presenta il programma
"Un cambiamento epocale - ribadisce il candidato sindaco di Grottammare Attiva - dettato dal fatto che oggi un Comune deve cambiare radicalmente la sua visione delle cose. Non si può più attendere che piova la manna dal cielo, ma bisogna ragionare in termini imprenditoriali. Negli ultimi vent'anni, e sarebbe ipocrita negarlo, Grottammare è cresciuta. Ma ora è arrivato il momento di cambiare e cambiare in meglio".
Il programma elettorale presentato da Olivieri, insieme a Lorenzo Vesperini, capolista del Pdl e Serafino Bruni, presidente di Grottammare Attiva, è diviso in dieci capitoli ma ruota su cinque punti cardine che lo stesso candidato sindaco definisce fondamentali: economia, sociale, cultura, sport e turismo.
"Si punta molto sul discorso occupazionale - ha affermato Olivieri - sia per quanto riguarda i giovani ma anche per chi si è trovato improvvisamente senza un lavoro". E tra le varie particolarità del programma c'è la formazione di un'associazione disoccupati al fine di creare un confronto costante tra Comune e nuclei familiari che si trovano a fare i conti con la perdita del lavoro. I punti fondamentali del programma di Olivieri sono correlati tra loro: "Senza economica ad esempio - afferma il candidato - non c'è possibilità di far crescere il sociale. Senza sport non c'è cultura, senza cultura non c'è turismo".
Tanti gli aspetti affrontati all'interno del lungo documento. Tra loro la valorizzazione del settore florovivaistico, attraverso eventi settoriali ma anche attraverso il coinvolgimento degli stessi vivaisti per il mantenimento del verde pubblico: "La rotatoria del casello, per fare un esempio, non rende onore alla città. Neppure la briga di scrivere un messaggio benvenuto, si sono presi. Viviamo in una delle capitali europee del florovivaismo ed ogni mattina vediamo gli operai del Comune al lavoro sulle aiuole. E' impensabile. Sono convinto che i vivaisti farebbero a gara per dare dimostrazione del proprio estro curando gli allestimenti del verde pubblico".
E ancora: le agevolazioni per la prima casa alle giovani coppie che i costruttori dovrebbero cedere in cambio di agevolazioni volumetriche così come le aziende che garantiranno una percentuale di assunzioni ai cittadini di Grottammare che usufruiranno di sgravi fiscali per il primo anno di attività.
Ma i punti del documento sono molteplici e Olivieri invita tutti a visionare l'intero programma elettorale sul proprio sito web: www.filippoolivieri.it che sarà ufficialmente online nelle prossime ore.
|
19/03/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji