Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata Bottega 38

San Benedetto del Tronto | Inaugurazione di una nuova realtà imprenditoriale in via Mazzocchi 38, nel cuore cittadino; si chiama Bottega 38 ed è un nuovo modo di concepire lo shopping.

di Sabrina Cava

Inaugurazione Bottega 38

Chi mi legge e segue abitualmente sa già che amo occuparmi di costume...e non sarà neanche meravigliato nel sapere che io seguo i buffet come un segugio segue la preda.

Il buffet ha una sua filosofia di esistere così come il "buffettaro" ha dei modus comportamentali che richiamano sempre e da sempre la mia attenzione. Stasera, però, domenica 3 marzo dalle ore 18, ho assistito a qualcosa di decisamente diverso, sono stata all'inaugurazione di una nuova realtà imprenditoriale in via Mazzocchi 38, nel cuore cittadino; si chiama Bottega 38 ed è un nuovo modo di concepire lo shopping.

Giovanni Parisciani
e Stefano Di Massimantonio, sambenedettese il primo e di Giulianova il secondo sono i fautori della nuova realtà rivierasca che emerge in un momento critico per l'economia e il commercio in particolare. La nuova location trae ispirazione dal passato, sullo stile tipico degli anni '50, miscelando armoniosamente moda, musica, arte viene proposto in un format tutto innovativo.

Abbigliamento raffinato cede il passo una nicchia di prodotti alimentari particolari, olii e vini piuttosto che cioccolato e pasta...prodotti per il corpo a base naturale cosicchè, la dama potrebbe acquistare il suo abito e andare a cena da amici portando con sé una marmellata particolare come cadeau.
I proprietari poi, promettono eventi e performance periodiche, l'esperienza delle grandi città di moda verrà riportata nella nostra piccola ma sempre dinamica piccola realtà.

Moltissime le persone che, incuriosite hanno presenziato a quello che io definisco senza pericolo di smentita un evento eno-gastronomico-culturale...un quartetto jezz, i "Stefano Travaglini Group" composto da piano, batteria, sax e contrabbasso hanno allietato il momento con una musica giusta e invitante, invitante ad assaggiare il tutto sommato semplice ma raffinatissimo buffet.

Voulevant e cioccolato le prelibatezze proposte. I primi, accompagnati dalla bollicina bianca, il cioccolato da un vino rosso superbo, "Primitivo di Manduria". Ho smesso di stupirmi di questo accostamento quando ho afferrato che la cura del catering era affidata alla sapienza enogastronomica del "BORGO ANTICO" di Grottammare , si sa che da sempre, Adriana e Lamberto sono un passo avanti rispetto agli altri nel campo della ricerca culinaria....un negozio all'avanguardia non poteva che proporre un abbinamento all'avanguardia...

Complimenti e in bocca al lupo ai giovani imprenditori...per un attimo mi sono sentita in Via Montenapoleone...splendido.

03/03/2013





        
  



1+5=
Inaugurazione Bottega 38

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji