Le pensiline fotovoltaiche. L'ultimo sfregio della Amministrazione Comunale.
San Benedetto del Tronto | L'Amministrazione ancora una volta ha dimostrato scarsa considerazione della cittadinanza. Ci riferiamo alle pensiline sorte nello spazio di alcuni giorni senza che nessuno sapesse nulla!!!!
di Dott. Mario Narcisi e il Coordinamento locale del
il Dott. Mario Narcisi
Affermare che la Giunta, come qualcuno dice, non ha avuto modo di vedere le fotografie, (ma è noto che un progetto esecutivo dei lavori deve sempre essere depositato presso gli Uffici competenti e quindi facilmente consultabile da chiunque), ricevere i Comitati di Quartiere e dare loro giustificazioni imbarazzanti sulle strutture "sconosciute", dopo che si sono levate da ogni parte osservazioni legittime, è come assistere a uno spettacolo che inizia dalla fine.
Qui non si discute sull'operazione fotovoltaico e dell'utilità nel suo complesso ma sul dove e come realizzarlo e ancor più sul modo di giustificarlo; come al solito, quando si viene preso con le mani nel sacco, a legittimazione del proprio operato, si adduce il successo elettorale ottenuto, che è più significante del consenso di un organismo quale il Comitato di Quartiere. Se si andasse a rivedere gli ultimi risultati elettorali, certe affermazioni farebbero riflettere!
E' proprio vero che ogni cosa viene presa, dal Primo cittadino, come "lesa maestà".
Si rimane veramente sbigottiti, increduli e rassegnati di fronte a delle promesse di modifiche delle strutture o di spostamenti che difficilmente saranno realizzabili per carichi di spesa e scadenze contrattuali.
Non è la prima volta che questa Amministrazione viene chiamata a giustificarsi per scarsa o nulla informativa.
Ancora una volta, con la questione delle mostruose pensiline fotovoltaiche, si fa beffa della buona fede dei cittadini sambenedettesi. Il ricorso sistematico alla poca trasparenza è la qualità che più ha caratterizzato l'andamento di questa Amministrazione. Basta ricordare, come esempio,alcune vicende che hanno riguardato la vita pubblica della Città come il problema del PRG, del ponte S.Giovanni, dello stoccaggio del gas a P.to d'Ascoli, dell'occupazione del suolo pubblico, ecc....
Per il Nuovo Psi la cosa più grave non è tanto l'aver venduto le piazze della Città per pochi baiocchi quanto l'aver deciso di piazzare le pensiline fotovoltaiche, ormai ribattezzate "ecomostri", come in via D'Annunzio, dove al posto dei pini , già sostituiti di recente con altre piante, si è fatto posto ai tralicci di acciaio. E'un caso?
Noi pensiamo che gli amministratori a cui stanno a cuore la Città e la considerazione dei cittadini si dovrebbero preoccupare di informarli e condividere con essi le scelte da prendere.
Evidentemente qualcuno pensa di essere arrivato al capolinea e non sente più il bisogno di servire la comunità. Questa sì che è " una anomalia" per la Città.
Il ripetersi di questi fatti negativi e le condanne pubbliche ultimamente ricevute hanno annullato nell'animo dei Cittadini l'orgoglio di sentirsi Sambenedettesi. San Benedetto del Tronto è stata ridotta a una situazione di Far West , a una città senza regole in mano a degli avventurieri, depredata dei beni più preziosi che i nostri padri accumularono e custodirono con tanti sacrifici.
Meno male che era stato istituito l'Assessore alla Trasparenza!!!.
|
10/04/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji