Il Crotone regge e incamera tre punti d'oro.
Ascoli Piceno | All'Ascoli non riesce l'impresa di recuperare la rete di Maiello segnata al 31' di quel primo tempo sospeso lo scorso 2 marzo dopo i primi 45' di gioco per l'impraticabilità del campo valevole per l'8^ giornata di ritorno della serie B.
di Pietro Mazzocchi
Archivio
All'Ascoli non riesce l'impresa di recuperare la rete di Maiello segnata al 31' di quel primo tempo sospeso lo scorso 2 marzo dopo i primi 45' di gioco per l'impraticabilità del campo valevole per l'8^ giornata di ritorno della serie B. A causa del nubifragio che si era abbattuto sulla città calabrese. IL Crotone difende il gol di vantaggio e con questi tre puntid'oro. I calabresi abbandonano la zona play out scavalcando proprio l'Ascoli. Mister Pergolizzi non avendo nulla da perdere rischia tutto schierando il tridente Feczesin-Soncin-Zaza, con difesa a 4 con Scalise e Legittimo sugli esterni. Mister Drago risponde con un 4-4-2 accorto che vede in avanti Pettinari e Gabionetta.
Cronaca:
La Seconda frazione ha avvio ad un mese dalla sospensione della prima riprende con un Ascoli fortemente sbilanciato in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Ma la prima occasione e del Crotone al 48 con Maiello, ma Maurantonio è attento e allontana di pugni. La prima vera occasione da gol è dell'Ascoli al 51 con Zaza ma il suo diagonale è spizzicato con le punta delle dita dell'estremo difensore Caglioni e la palla s'infrange sul palo. La gara si sviluppa con la compagine bianconera a creare gioco alla ricerca del gol e con un Crotone attento a non concedere spazi . La gara scorre senza vere occasioni da gol fino al 68 è di nuvo 'Ascoli con Russo ma Caglioni si distende e sporca la traiettoria della palla in calcio d'angolo. Al' 85 nuova occasione per l'Ascoli con un pregevole assist di Zaza per Feczesin in area piccola ma l'attaccante ungherese non ci arriva per un pelo. La gara dopo tre minuti di recuper si chiude con la vittoria del Crotone per 1-0. L'Ascoli rimane a 40 punti in classifica, sorpassato proprio dal Crotone che sale a quota 42. Al termine della gara si accendono discussioni e a farne le spese è l'attaccante bianconero Zaza con il cartellino rosso.
CROTONE (4-4-2): Caglioni; Del Prete, Ligi, Vinetot, Mazzotta; Crisetig, Eramo, Matute, Maiello (42’ st Addae); Pettinari, Gabionetta. All.: Drago.
ASCOLI (4-3-3): Maurantonio; Scalise, Prestia, Faisca, Legittimo; Russo, Loviso, Di Donato (41’ st Ruzzier); Soncin, Zaza, Feczesin. All.: Pergolizzi.
ARBITRO: Sig. Gavillucci.
NOTE: Espulso a fine gara Zaza (A) Ammoniti: Feczesin (A), Prestia (A), Addae (C). Recupero: 3’st.
|
02/04/2013
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji