Il Pagliare calcio è ripartito con tanto entusiasmo e voglia di fare bene anche quest'anno.
| Nella prima amichevole sprazzi di bel gioco e tre bellissimi gol del Pagliare. Dopo qualche giorno di preparazione tutto lascia ben sperare.
di Nicola Lucidi
Pagliare - Sembrava tutto fermo in casa pagliarana, non era così. Se dopo lo splendido torneo scorso, primo campionato in Eccellenza nella storia dei bianco-rosso, quasi tutti i protagonisti, giocatori ed allenatore si sono allontanati pur essendo stati soddisfatti in tutto, non si captavano movimenti, invece l'instancabile vice presidente non che direttore sportivo, Giuseppe Galletti, anima della gloriosa società stava lavorando sodo in sordina per creare quella squadra competitiva quasi nuova.
Il grande entusiasmo della dirigenza che non è venuta mai meno, e quindi pronti per ripartire e programmare la nuova stagione2013-2014, la nuova avventura , operazione tutt'altro che agevole tenuto conto del fatto che le risorse in questo periodo di crisi economica non sono finite. Al centro sportivo comunale " Oasi" erano in tanti, tifosi, dirigenti ma soprattutto loro, gli atleti, che si sono trovati, alcuni per la prima volta altri che già si conoscevano, ma in tutti ci è sembrato di notare una grande voglia di fare bene.
Agli ordini del nuovo tecnico, Matteo Padalino, anch'egli giovanissimo ed alla prima esperienza nel massimo torneo regionale, ma ciò non lo spaventa come ci ha detto:"Quando ho accettato l'incarico ho avuto modo di vedere, incontrarmi con la dirigenza e da qui ho capito che era una società con programmi seri, ottime persone che gravitano in società con tanto entusiasmo anche con il loro piccolo mettono il loro contributo in tutti i sensi. Cercherò di dire la nostra nel gioco, a me piace il gioco brillante, naturalmente ogni gara sarà interpretata al modo giusto. Nel calcio non è facile stabilire a priori ogni cosa, vedremmo". Con tanti ragazzi nuovi la squadra è fatta.
Da qualche giorno corrono e sudano sul campo ristrutturato dal nuovo custode, Antonio D'Ercole, Molti sono i giovani, qualcuno già esordienti la scorsa stagione, molti al primo campionato che conta. Dai loro visi ho letto la voglia, la forza di farsi valere. Dai meno giovani un viso di conferma per quel che vogliono dimostrare. Già si è visto in amichevole con Piazza Immacolata. Un risultato che non può dire nulla, ma che aprono nuove prospettive per un avvenire. Per la cronaca 3 a 0 con doppietta del bomber Poli e rete di Bizzarri. Il monito dell'amministratore Quinto benigni è stato preciso: "Noi siamo disposti ad ogni vostra richiesta, ma si esige serietà da parte di ogn'uno di voi. La società da anni è stata sempre presente e lo seguiterà ad essere".
Ecco la rosa dalla quale mister Padalino, con la collaborazione del Preparatore atletico Paolo Rinaldesi, dal preparatore dei portieri Giuseppe Cicconi e del Massaggiatore Enzo Massari, cercherà di farsi valere nel difficile campionato: Portieri: Matteo Peroni, Stefano Capriotti, Mario Fanini, Simone Falcioni. Difensori Fabio Bizzarri, Alessio Merlonghi, Daniele Filipponi, Simone Schicchi, Federico Sciamanna, Piergiorgio Ciotti, Lorenzo Orsetti. Centrocampisti: Raffaele Tedeschi, Matteo Romagnoli, Jari Iachini, Oscar Massi, Manuel Esposto, Fabio Tamburrini, Simone Galiè, Attaccanti: Giorgio Galanti, Fabio Poli, Mauro Cesani, Cristiano Mariani, Ermanno Acciaroli. Non è escluso che la rosa può essere ampliata con tanti ragazzi che hanno voglia di venire con il Pagliare calcio.
|
05/08/2013
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji