Noi Samb in festa
San Benedetto del Tronto | Un'occasione gioiosa in Piazza Montebello per raccogliere fondi da destinare al settore giovanile della squadra nostrana
di Sabrina Cava
Pace fatta tra i tifosi della Samb e la sottoscritta?..mah chissà, credo di si.
Ieri ho assistito ad una bellissima festa, quella organizzata dall’Associazione Noi Samb in Piazza Montebello. Un’ occasione di svago mangereccio per raccogliere fondi da destinare al settore giovanile della squadra nostrana.
L’organizzazione ha chiesto una mano al Comitato di Quartiere di riferimento e di cui faccio parte e così per puro spirito di liberalità, anche io insieme al presidente Troli, alla segretaria Mascaretti e al consigliere Filippini, indossate le “parannanze” di ordinanza ci siamo messi, chi ai fuochi chi, come me alla distribuzione (la cucina me la autointerdico).
Alle 17,30, in coincidenza con la fine della partita che ha visto ancora una vittoria sul campo della nostra squadra, una fiumana di persone si è riversata allo stand dove, già erano stati approntati panini con salsiccia, arrosticini, pesce fritto e patatine, tutto a prezzi popolari. Quasi 500 pasti sono stati serviti.
Un’atmosfera gioiosa ha accompagnato tutta la serata alla presenza delle dirigenze dell’Associazione Noi Samb ,della Sambenedettese e della squadra tutta.
Un ringraziamento particolare alla tifoseria è arrivato da Fabrizio Roncarolo che ha voluto ancora una volta ribadire la mission di Noi Samb “lo scopo è di radicare, valorizzare, promuovere diffondere l’educazione ad una dimensione etica e culturale della passione sportiva nonché, l’educare alla sportività e alla lealtà della competizione stessa”.
Presente anche il presidente Guido Barra col quale ho avuto il piacere di intrattenermi e di discutere con lui di una questione che ritengo molto importante a garanzia della bontà, genuinità e trasparenza del progetto, la questione denaro. Mi è stato spiegato che ogni movimento, in entrata e in uscita è all’insegna della trasparenza, che tre sono i conti accesi presso tre diversi istituti bancari cittadini, che i registri contabili sono visionabili da chiunque chieda e voglia fare un accesso, che ogni lunedì pomeriggio la dirigenza indice una riunione aperta a cui chiunque può partecipare. “L’Associazione” mi precisa, “ non ha ancora personalità giuridica e dunque non è soggetta a controlli previsti per le associazioni a personalità giuridica, è una onlus e come tale senza scopo di lucro. Presto, una volta fatti i conti con la normativa in termini di privacy, si provvederà anche alla pubblicazione dei dati fiscali on line sul sito”.
Sono stata molto soddisfatta, la disponibilità al colloquio mi ha veramente ben disposta.
Questa è la tifoseria che mi piace vedere.
|
21/10/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji