Comune di Ripatransone: proclamazione degli eletti del Consiglio Comunale dei ragazzi
Ripatransone | Venerdì 13 dicembre, presso la Sala Consiliare del Municipio di Ripatransone si è svolta la cerimonia per l'insediamento del Consiglio Comunale Ragazzi.

Il Palazzo comunale di Ripatransone
Dopo il saluto del Dirigente scolastico Laura D'Ignazi e del Presidente del Consiglio comunale Diana De Angelis, è avvenuto il fatidico passaggio della fascia tricolore dal Sindaco uscente Silvia Capecci al nuovo eletto: Lorenzo Maroni.
Il nuovo gruppo consiliare baby è composto da studenti della scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Ripatransone: MERCATILI SERENA (candidato Sindaco non eletto), LIBERTI MATTEO (candidato Sindaco non eletto), CANALA MICHAEL (candidato Sindaco non eletto), MARTINI MARCO (voti 16), MARCHETTI CARLO (voti 09), VAGNONI GIORGIA (voti 09), RECCHI BENEDETTA (voti 07), VIRGILI RICCARDO (voti 07), VALLORANI GAIA (voti 06) , CARDARELLI ALESSANDRO (voti 06), PARTEMI ANDREA (voti 06), D'ERCOLI GIULIA (voti 05), DI FILIPPO BENEDETTA (voti 05), VOLPI STEFANO (voti 04).
Il Sindaco e i consiglieri hanno ringraziato tutti gli intervenuti, in particolare l'insegnante referente del progetto Prof.ssa Silvia Micozzi, ed hanno presentato il loro programma ricco di proposte ed iniziative.
Sono intervenuti per l'evento gli ex Sindaci di Ripatransone Vittorio Verdecchia, Michelino Michetti e Paolo D'Erasmo, che si sono congratulati con i nuovi quindici amministratori baby e hanno espresso i loro migliori auguri per un mandato proficuo di esperienze e di traguardi.
|
18/12/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji