TT Oikos S.Benedetto-Tennistavolo- un'eccellenza nostrana
San Benedetto del Tronto | Con la vittoria per 5 a 4 contro Perugia si è chiuso il girone di andata del campionato nazionale di serie B2 girone E, che vede la squadra di S.Benedetto al comando della classifica con 5 vittorie e 2 sconfitte
di Sabrina Cava
Vincenzo Agostini
Proprio ieri in Comune è stato presentato dall’assessorato allo sport il progetto “il diario dello sport” di cui ho già trattato.
Oggi sfogliando il diario che mi è stato consegnato, ho preso visione di tutte e venti le discipline sportive che vi sono illustrate e che vengono praticate nella nostra città.
Il mio interesse è caduto su una società che, solo apparentemente pratica uno sport minore perché di fatto vanta grandi campioni e prestigiosi titoli.
Sto parlando della TT Oikos S.Benedetto. Tennistavolo, ping pong, come lo volete chiamare va bene perché questa società va alla grande e rappresenta un’eccellenza dello sport e un orgoglio per tutta la città.
Con la vittoria per 5 a 4 contro Perugia si è chiuso il girone di andata del campionato nazionale di serie B2 girone E, che vede la squadra di S.Benedetto al comando della classifica con 5 vittorie e 2 sconfitte.
“Si è trattato di un girone particolarmente equilibrato visto che al pari della Oikos S.Benedetto troviamo in testa, con lo stesso punteggio, le squadre di Città di Castello, Terni, Casalbordino e Perugia. Al 6° posto Senigallia con 1 vittoria mentre a 0 punti sono rimaste Caserta e Camerino, quest’ultima ritiratasi” mi spiega il presidente Vincenzo Agostini, che continua “pensavamo di disputare un buon torneo ma essere in testa a questo punto era francamente difficile da prevedere.
Rispetto allo scorso anno ci siamo sicuramente rafforzati con l’ingaggio di Lucio Censori e la conferma di Levon Zakaryan. Entrambi stanno facendo molto bene affiancati dalle buone prestazioni del nostro Alessandro De Vecchis e dai consigli di Stefano De Signoribus, non ancora sceso in campo. L’obiettivo ora è di disputare un girone di ritorno all’altezza e vedere, a maggio, quello che sarà il risultato finale”.
Il prossimo impegno importante è previsto per 1 febbraio, a Caserta ma intanto continua l’attività individuale con vari tornei che si disputano in giro per l’Italia.
L’11 e il 12 gennaio i ragazzi della TT Oikos saranno impegnati a Monterotondo (Roma) e Terni.
|
11/01/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji