La pizza impazza
Ascoli Piceno | Da lunedì 3 febbraio ad Ascoli un nuovo corso Confcommercio con il maestro Amato Laurenzi.
(foto d'archivio)
Dopo il successo del corso base di panificazione, stante la forte richiesta di manodopera nel settore dei forni, la Confcommercio torna a riproporre un altro "classico" corso per pizzaioli poiché la pizza continua ad essere sempre richiesta, (tanto che anche diversi ristoranti blasonati, sono stati "costretti" ad inserirla nei loro menù) ed anche in questo settore, soprattutto nel periodo estivo c'è richiesta di manodopera specializzata. Infatti sembra facile fare la pizza ma è altrettanto noto che c'è pizza e pizza e che la differenza tra i tanti locali che la propongono anche ad Ascoli, la fa la qualità e la professionalità dei pizzaioli più bravi a loro volta, gelosissimi delle proprie miscele di farine e ingredienti vari.
A parlare è il direttore della Confcommercio Giorgio Fiori che aggiunge che "c'è dunque una costante domanda di veri professionisti del settore ed una reale necessità di realizzare anche corsi di formazione specifici, così come periodicamente fa la Confcommercio". Nel novero di queste azioni la stessa Confcommercio, da tempo organizza corsi per pizzaioli e stanti le tanti richieste pervenute nelle ultime settimane, ripropone un nuovo Corso "di base" che si sviluppa in 8 lezioni, per un totale di 24 ore, presso la scuola di formazione della SAGI - Angelo Po (zona industriale) e la docenza del collaudatissimo maestro Amato Laurenti, al contenutissimo costo di 270 euro. Il programma si articola sulle tecniche di base ma non solo, per dar modo anche ai privati "amatori della pizza", o a quanti vogliano iniziare la professione di pizzaiolo, di acquisire le nozioni fondamentali, anche se non mancheranno specifici insegnamenti sulle farine speciali, come quelle che consentono anche a chi soffre di celiachia, o comunque di intolleranze alimentari, di gustarsi questo tipico alimento italiano, diffusissimo in tutto il mondo.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi agli uffici Confcommercio di Ascoli Piceno (tel. 0736 258461), tenendo presente che sono disponibili ancora solo 3 posti.
|
30/01/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji