Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riflessione di un cittadino sulla rissa dei giorni scorsi

San Benedetto del Tronto | Giovanni Filippini, cittadino sambenedettese, componente del Comitato di Quartiere Marina Centro, da sempre impegnato in prima linea insieme a molti altri cittadini al contrasto della movida fracassona.

di Giovanni Filippini

 Giovanni Filippini, cittadino sambenedettese, componente del Comitato di Quartiere Marina Centro, da sempre impegnato in prima linea insieme a molti altri cittadini, residenti e non della zona incriminata, nel contrasto alla “movida fracassona”  che da Via Mentana  snoda per Via Palestro,  Via San Martino, Via Custoza e che a quanto pare sta contagiando tutto il centro della città, in merito ai fatti di cronaca nera degli ultimi giorni esprime il punto di vista .

“Buongiorno scusate il disturbo vi scrivo perché a volte non riesco a trattenere il mio stato di disapprovazione nei confronti di alcuni giornalisti che anziché evidenziare la semplice realtà dei fatti , tentano di deviare le problematiche riportandole sui binari politici che forse secondo il mio punto di vista non hanno nulla a che vedere sui fatti che accadono costantemente nelle zone del centro.
Vengo al punto: leggo che sulla rissa scoppiata venerdì scorso e sviluppatasi tra le vie Montebello, Pizzi, San Martino e via Gentili (tra via Palestro e via Mentana)  ( si perché anche li c'erano bottiglie spaccate e fazzoletti sporchi di sangue) abbia una matrice di estrema destra solo perché su di un sito FB si rivendicano certi episodi.

Ora premesso che di fake  il web ne è pieno, ma quale è il vero motivo cerchiamo sempre di nasconderlo, perché possiamo essere di sinistra o di destra bianchi o di colore ma finché siamo nelle normali condizioni psicofisiche non credo che certi diverbi possano accadere e non si fa mai evidenza del fatto che moltissimi giovani, dall'età più disparate (dai 16 in su) frequentano queste zone del centro e che molti di essi ingurgitano alcool a prezzi ridottissimi (in alcuni bar i cicchetti si vendono ad un euro ), riducendosi in uno stato di ebbrezza totale (forse dire ubriachi fradici rende di più ). Non sarebbe allora meglio come evidenzia la sinistra che insorge, non solo isolare i violenti ma fare in modo che questi ragazzi evitino di tracannare alcool senza misura.

Non dimentico comunque il fatto che con l'articolista del Carlino (al cui articolo mi riferisco)  già una volta ho avuto modo di "condividere" alcune opinioni anche perché affermava che, noi vecchi della zona centro eravamo tutti visionari. E vorrei anche ricordare ai signori del Pd, Idv, Verdi, PSI, Rifondazione Comunista che la sopraffazione (comportamento prevaricatore con cui si impone la propria volontà ) è quello che viene perpetrato tutti i venerdì e sabato nel periodo invernale e tutte le notti nel periodo estivo a danno dei cittadini da parte dei frequentatori di questi locali ricordandosi che la prevaricazione non è solo fisica ma anche psichica.

Concludo dicendo che potrebbe anche essere stata una matrice politica ma a volte ho assistito a risse che non avevano niente a che fare con tutto ciò grazie buona giornata

12/02/2014





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji