Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"IL PICENO PER FIORETTI SEGRETARIO"

Ascoli Piceno | A pochi giorni dalle Primarie aperte previste il 16 febbraio, anche nella provincia si lavora a sostegno di Luca Fioretti, Sindaco di Monsano e Presidente dell'Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi candidato a Segretario regionale del PD delle Marche

Luca Fioretti

Per il comitato provinciale a sostegno di Luca Fioretti segretario, il prossimo congresso del Pd, anche sul territorio provinciale, può e deve essere un momento di vero confronto; non può e non deve trasformarsi in scontro tra tifoserie di leader alternativi, ma deve mettere i programmi e le idee al centro del dibattito. Dobbiamo ricominciare a parlare di contenuti dell'azione politica, altrimenti non avremo futuro e ci trasformeremo in uno dei tanti partiti di quest'Italia d'inizio millennio.

Idee chiare e concrete sia sul partito che sul territorio: nel partito lavoreremo con un metodo mai adottato prima, che è quello della politica che si mette in ascolto dei cittadini. Attraverso la partecipazione, il confronto, la condivisione. Il nostro partito sarà fatto di competenze, non di appartenenze.

Sui grandi temi che riguardano i Territori. Non succederà più, non dovrà più succedere che un Sindaco, la sua Comunità, si trovino colpiti dall'alto dalla notizia della chiusura di un ospedale, della diminuzione dei posti letto e dei reparti, di una "grande opera", di una grande speculazione edilizia, della realizzazione di una centrale a biogas, senza essere stati prima informati e coinvolti nelle decisioni".

Il comitato per Fioretti vuole lanciare da subito un appello: chiediamo ai cittadini marchigiani di aiutarci. A tutti, ai nostri militanti e anche ai non iscritti al Partito Democratico. Abbiamo bisogno di camminare e costruire insieme, perché da soli non si va da nessuna parte. Siamo consapevoli che il nostro partito, al di là dei proclami e di rottamazioni mai realizzate, deve riconquistarsi la fiducia dei cittadini. Può farlo solo riconquistandosi, lentamente e faticosamente, credibilità, parlando con chiarezza e agendo con coerenza. Noi siamo pronti ad impegnarci, a spenderci pienamente per questo. Possiamo farlo, riconquistando insieme passione ed entusiasmo per la Politica, quella vera, e per le nostre Comunità.

Le Marche sono una regione meravigliosamente bella e la nostra provincia non è la sua Cenerentola. Non dobbiamo consumarla, no. Dobbiamo viverla, renderla più attraente per "costruire Comunità", attraverso le nostre meravigliose colline, dai nostri monti fino al nostro mare. Un Paesaggio unico, che è il nostro, e che vogliamo difendere, facendolo respirare con un aria nuova".

Per dare forza e concretizzare tutto ciò, il candidato Luca Fioretti interverrà domani sera alle ore 21.00 all'assemblea degli iscritti del Partito Democratico a San Benedetto del Tronto, che avrà luogo in Via Manara 136, per presentare il proprio documento congressuale e per ascoltare gli iscritti e i cittadini che vorranno intervenire.

13/02/2014





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji