Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In cantiere nuovi corsi di formazione per gli ex lavoratori Carbon

Ascoli Piceno | Si è svolto ieri al Centro per l'Impiego di Ascoli Piceno un incontro preliminare per definire l’avvio di 4 nuovi corsi di riqualificazione destinati agli ex lavoratori della SGL Carbon.

SGL Carbonnzian

A discutere dell'importante iniziativa formativa sono stati il Presidente della Provincia Piero Celani, l'Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci, la dirigente del Servizio competente dott.sa Matilde Menicozzi, i rappresentanti sindacali Ubaldo Falciani (CGIL), Marsilio Antonucci e Andrea Migliori (CISL), il Presidente di Confindustria Ascoli Bruno Bucciarelli e Francesco Gaspari del Consorzio Restart.

In tutto, saranno quattro i corsi finanziabili con le risorse del Fondo Sociale Europeo con un massimo di 72 allievi (18 per ogni attività didattica): due percorsi di qualificazione generica per gli ex dipendenti Carbon e due corsi di alta specializzazione professionale aperti a tutti.

"Parallelamente al progetto di bonifica dell'area Carbon e alla prossima conclusione dei lavori di Villa Tofani, che diventerà a breve un polo d'eccellenza scientifica - ha dichiarato il Presidente Celani - la Provincia ha inteso puntare con decisione nel lancio di un'ulteriore attività formativa con destinatari gli ex lavoratori della multinazionale e non solo. Un segnale tangibile che l'Ente vuole dare a tutto il territorio con l'obiettivo di offrire un'opportunità in più di formazione e di inserimento lavorativo per chi si trova in difficoltà occupazionale. Si tratta quindi - ha aggiunto Celani - di un intervento che, in sinergia con mondo sindacale, sistema produttivo e Istituzioni, non solo potrà produrre importanti frutti, ma anche contribuire a riqualificare un'area che costituisce un punto di riferimento strategico per il capoluogo piceno e il territorio".

 

21/02/2014





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji