Il via all'accordo tra Confindustria Ascoli Piceno e SACE
Ascoli Piceno | Ancora più vicini alle Piccole e medie imprese del Piceno; l'intesa con SACE risponde alle difficoltà congiunturali e di crescita delle imprese territoriali.

Accordo Confindustria Ascoli Piceno
Confindustria Ascoli Piceno, grazie ad un accordo di partnership con SACE, il gruppo assicurativo - finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane, da oggi è ancora più vicina alle Piccole e medie imprese del Piceno, che rende più accessibili alle imprese del territorio gli strumenti sviluppati da SACE per rispondere alle difficoltà congiunturali e crescere in sicurezza.
L'accordo, che è stato firmato per SACE dal Direttore Danilo Bruschi e per Confindustria Ascoli Piceno dal Presidente Bruno Bucciarelli, prevede l'apertura di un SACE Point presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno, a cui le imprese potranno rivolgersi, previo appuntamento, per avere una consulenza gratuita e scegliere gli strumenti più adatti alle proprie esigenze: assicurarsi contro i rischi di mancato pagamento, proteggere gli investimenti, ottenere credito e migliorare la propria gestione finanziaria. È già attiva una linea diretta di contatto dedicata alle aziende ascolane (ascolipiceno@sace.it) e sono allo studio numerose iniziative per promuovere la conoscenza dell'offerta di SACE.
"Questa iniziativa ci consente di avere un nuovo presidio nella Regione, dove siamo già presenti a Pesaro ed Ancona - ha dichiarato Federico Bressan, coordinatore dell'Ufficio SACE di Pesaro -. Ci permetterà di accompagnare le imprese locali, soprattutto le Pmi, nello sviluppo del loro business estero. È proprio dai mercati esteri che oggi arrivano le migliori opportunità, in questo momento di contrazione della domanda interna. Grazie alla nostra offerta assicurativo - finanziaria, le aziende hanno gli strumenti giusti per internazionalizzarsi senza doversi preoccupare dei rischi e gestire al meglio i propri crediti, a tutto vantaggio della liquidità".
"L'accordo con SACE - ha affermato Bucciarelli, Presidente di Confindustria Ascoli Piceno - mette a disposizione delle aziende del nostro territorio un supporto particolarmente utile in questo momento, perché è in grado di restituire un'analisi dettagliata di quei mercati che si vorrebbe raggiungere ma di cui si conosce poco, adottando altresì gli strumenti adeguati per sostenere le esigenze di liquidità e favorire i rapporti commerciali, oltre che a garantire dal rischio di insolvenza dei debitori. Un passo importante nella giusta direzione, tanto che, a solo dieci giorni dalla sottoscrizione già oltre dieci primarie imprese del territorio hanno incontrato SACE per mettere appunto strategie specifiche, con reciproca soddisfazione".
|
06/02/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Economia e Lavoro
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati