Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ridere: l’ imperativo perfetto per Commedie Nostre. Protagonista il teatro amatoriale del fermiano.

Grottammare | "Quello che se fa…se rtròa" è un vecchio detto popolare marchigiano ed ancora di moda. Era la raccomandazione dei nonni e dei genitori; ancora oggi lo diciamo ai nostri figli per far capir loro che nella vita bisogna comportarsi sempre bene.

La Nuova di Belmonte Piceno. Grottammare

È questo il filo conduttore della commedia in scena Sabato 15 Marzo al Kursaal di Grottammare, all' interno della rassegna di teatro amatoriale "Commedie Nostre".
Lo scenario è quello di una semplice famiglia dei nostri tempi, lui, Giuseppe, cantoniere da poco in pensione, ha lasciato il lavoro e si ritrova spesso al bar con gli amici a bere qualche bicchiere di troppo.

AnnaMaria, moglie brontolona e insoddisfatta, si lascia andare in una situazione piuttosto pericolosa che la induce ad accogliere piacevolmente speciali complimenti dai soliti "amici": si sa come questo gioco poi vada a finire.
La compagnia La Nuova di Belmonte Piceno è ormai presenza fissa all' interno della kermesse curata dall' Associazione Lido degli Aranci; diretta da Gabriele Mancini vanta numerosi riconoscimenti tanto da farne tra le più prestigiose del centro Italia.

Questi gli attori protagonisti del sabato grottammarese:
Andrea Mancini, Teresa Gentili, Fausto Tronelli, Giuseppina Castagna, Manuela Mancini, Claudio Senzacqua, Michela Vitali, Rasalba Mureni, Romano Verducci, Luigina Scriboni, Giuseppe Felici, Flavio Cruciani, Catia Ripani, Gabriele Felici ed il regista Gabriele Mancini. Ricordiamo il Premio di Teatro Comico Città di Varano, il premio federale del Gat Marche ed il Chiostro d' oro; è la compagnia stakanovista per antonomasia vantando una media di rappresentazioni annue di ben 25 appuntamenti, superando già da tempo le 150 rappresentazioni artistiche.

Il premio Grottammare Mask entra nel vivo; si preannuncia una vera lotta all' ultimo voto per l' assegnazione del primo riconoscimento dedicato al teatro amatoriale della perla dell' adriatico. Per gustare in anticipo la brillantezza della compagnia di seguito il link ufficiale, dove spulciare curiosità e sketch da vivere live al kursaal di Grottammare:
http://www.compagnialanuova.it/guarda_video.asp. Intanto il Lido degli Aranci sta curando gli ultimi dettagli per due importanti appuntamenti della rassegna "Lido del Teatro", rivolti al mondo del teatro contemporaneo comico italiano. Il 25 Aprile con la bravissima imitatrice Emanuele Aureli nello spettacolo "Buona Domenica" ed il 30 Aprile con l' attore Riccardo Bartolini e la pianista Eleonora Beddini con l' originale show musicale " Attore a chi?".

Due assolute novità che vanno ad impreziosire una stagione che vanta il record di produzione artistica per la storica associazione Grottammarese; info line e prevendita r/o Merceria Il cigno di Grottammare 335 6234568.

13/03/2014





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji