SENTENZA SU VENDITA EX ARDO - Dichiarazione del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca
Ancona | Dalle motivazioni della pronuncia della Corte di Appello di annullamento emergono gravi carenze e responsabilità tecniche nella procedura di vendita, che è stata gestita in autonomia dai Commissari straordinari e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Gian Marco Spacca
La Regione Marche, dunque, sollecita i Commissari e il Ministero dello Sviluppo ad assumere le relative responsabilità, definendo una soluzione giuridica efficace e veloce che superi un impasse gravissimo sul piano occupazionale e sociale in territori pesantemente coinvolti da questa crisi industriale.
Regioni, Enti locali, lavoratori e forze sociali pur non avendo la minima possibilità di intervento sulla procedura di vendita, come sempre avvenuto si rendono disponibili ad accompagnare sostanzialmente soluzioni che possano alleviare la gravità della crisi.
Il ripristino formale della correttezza giuridica è comunque necessario ed è possibile solo attraverso l'intervento dei soggetti che ne hanno competenza esclusiva, ai sensi del decreto legislativo n.270/99 che definisce le modalità di alienazione dei complessi aziendali sottoposti ad amministrazione straordinaria: i Commissari straordinari e il Ministero dello Sviluppo.
A loro, come al Presidente Renzi, ci siamo immediatamente rivolti affinché siano riparati i gravi errori compiuti nel tempo più breve.
|
30/04/2014
Altri articoli di...
Politica
Fuori provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati