Sabato 7 e domenica 8 uno stage internazionale di karate al PalaSport
San Benedetto del Tronto | L’iniziativa, promossa dall’Asd “Body and Soul”, vedrà 70 atleti partecipare alle lezioni del maestro Jon Wicks Sensei
locandina
Sabato 7 e domenica 8 giugno al palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” si terrà lo stage di karate internazionale “Riviera delle Palme”, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.
Saranno presenti circa 70 settanta atleti con i relativi accompagnatori provenienti dalla Svezia, dal Belgio, dalle principali città italiane e da tutte le scuole di karate della Regione Marche che parteciperanno allo stage tenuto dal Maestro Jon Wicks Sensei.
“Siamo felici di ospitare un appuntamento di così ampio respiro internazionale – spiega l’assessore allo sport Eldo Fanini – non solo per la bontà dell’iniziativa, la professionalità del maestro di karate e l’impegno che l’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” porta avanti formando tantissimi giovani a questa disciplina che rafforza il corpo e la mente, ma anche perché accoglieremo in città moltissimi atleti provenienti da tutta Italia. Con questo evento si rafforza la politica dell’Amministrazione volta a favorire i flussi turistici grazie all’organizzazione di eventi sportivi. Infatti gli atleti che raggiungeranno la Riviera per due o tre giorni – conclude Fanini – soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive, frequenteranno con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, torneranno qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere”.
CURRICULUM BREVE DEL MAESTRO WICKS
Il maestro Wicks ha iniziato a studiare il karate dall'età di 13 anni e conseguito il 1° Dan (cintura nera) all'età di 17. All'età di 50 anni è stato premiato personalmente dal Maestro Suzuki 8° Dan Hanshi, con il suo stesso 8° Dan diventando il più giovane insegnante di Wado-Ryu cintura nera 8° Dan nel mondo. Per molti anni, ha ricevuto lezioni private dal Maestro Tatsuo Suzuki, garantendo l’autenticità dello stile Wado-Ryu perché venga mantenuta nel futuro. E’ stato il Maestro Suzuki che, nel 1965, introdusse il Wado-Ryu nel Regno Unito. Ha gareggiato in campionati nazionali e internazionali per un certo numero di anni, vincendo tutte i principali titoli “Wado-Ryu” tra cui: Campionati del Mondo, Campionati Europei – 4 titoli individuali e 8 a squadre, “Wado Cup" e molteplici campionati nazionali. Ha anche avuto l'onore di essere capitano della squadra inglese vittoriosa in entrambi i Campionati del Mondo e Campionati Europei - 8 vittorie.
Oggi il maestro Wicks insegna in Europa e in Nord America e ha insegnato in America del Sud, Giappone e Australia (Perth, Kumite nel 1990). Il maestro Wicks ha anche insegnato e dato dimostrazioni in Cina con il maestro Suzuki. L’obiettivo del maestro Wicks è quello di garantire e insegnare, a tutti i club e agli allievi di tutto il mondo che vogliono imparare Wado-Ryu tradizionale, tutte le stesse tecniche autentiche come sono state insegnate dal Maestro Ohtsuka I° e successivamente dal Maestro Suzuki. Il maestro Wicks è il principale istruttore per i corsi dei leader internazionali e su molti corsi regionali. Egli esamina gli allievi a tutti i livelli, dai principianti ai più alti in grado.
|
04/06/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji