Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vetrinistica e allestimento degli spazi espositivi ad Offida

Offida | Si è concluso il corso "Vetrinistica e allestimento degli spazi espositivi" organizzato da Ente Cescot di Confesercenti Consegnati gli attestati ai 18 allievi dopo 80 ore di formazione serali.

Progetto vetrinistica

Con la partecipazione del Presidente della Provincia Piero Celani, il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini, il Presidente della Confesercenti Bruno Traini e d il Direttore Elena Capriotti, i docenti Gianni Tappatà e Gina Galieni. Particolarità del corso, la vetrina con l'utilizzo dei materiali di riuso, coordinata l'attività didattica dai maestri Gina Galieni e Gianni Tappatà. Il corso si è concluso con l'inaugurazione di una prima vetrina del Borgo Vestita a nuovo. Il Presidente Piero Celani sottolinea infatti l'importante collegamento della città di Ascoli con Offida e da qui l impegno dichiarato del Sindaco Lucciarini di essere pronti come Borgo ad ospitare un turismo di qualità nelle strutture commerciali.

La Confesercenti dichiara il Presidente Traini impegnerà parte delle risorse per lo sviluppo anche dell'entroterra ad Offida è un territorio che rientra nelle priorità della Associazione anche per le località limitrofe che devono essere servite. Con servizi innovativi. Un borgo si deve mostrare in tutto il suo splendore e le vetrine emettono in scena prodotti nel modo più emozionale possibile. Nel corso dell'anno questo strumento di comunicazione svolge un ruolo sempre più significativo nel commercio.

Saremo attenti - sostiene il direttore Confesercenti Elena Capriotti ai prossimi bandi ed ai progetti con i nuovi fondi per sviluppare attività di consulenza parallele alla tradizionale. Particolarità della vetrina del negozio preso come esempio pratico sono le decorazioni tematiche e monocromatiche. "Come sempre sono i prodotti spiegano i docenti nell'illustrare la vetrina alla cittadina a occupare un posto di primo piano nelle vetrine di grande attualità sono le presentazioni con materiali di recupero Dal riciclo alla vetrina con creativi elementi di stile".

Sono sempre piu richieste le idee creative. Anche il tema dell'arte in vetrina continua a fare tendenza. Quindi anche i piccioli negozi locali possono eccellere collaborando con artisti del posto.

Le novità tante anche l'inserimento in vetrina di supporti audiovisivi. Tanta creatività, e non investimenti per il punto vendita. Interessante per questo per i dettaglianti il mondo cambia ed il turista da un borgo si attende sempre di più. Qui il ruolo della Confesercenti ed alle partenership (valore della rete) tra amministrazione comunale, provincia deve essere di supporto al commercio. Prossimo appuntamento attesa la giornata formativa per il commercio innovativo, che si terrà a settembre.
Un particolare riconoscimento al Gioello di Offida.

17/07/2014





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji