“ARTE NA RUA”
San Benedetto del Tronto | LA VIA DELL’ARTE-ESTATE 2014-OTTAVA EDIZIONE
L’Associazione Culturale Arte & 20 nella persona del suo Presidente Tamara Aureli che opera da anni nell’organizzazione di eventi culturali e riqualificazione del territorio dopo diversi successi(Passeggiata nell’Arte, La via dell’Arte, Festa di Solidarietà…….) presenta:
ARTE NA RUA- “Artisti in Strada”(portoghese)
Evento che va a rinnovare completamente la manifestazione“ARTE & MUSICA”che è stato un appuntamento artistico che ha riscosso successo da ben 7 stagioni,valorizzando non solo Via Paolini ma anche creando un appuntamento culturale fisso per il centro di San Benedetto del Tronto.
Durante questi 7 anni hanno esposto le proprie opere d’arte più di 200 artisti che grazie a questa manifestazione molti di loro ,per la prima volta,hanno avuto la possibilità di far conoscere la loro abilità artistica. Oggi l’obiettivo rimane lo stesso ma cambiando format.
Da giovedi 31 luglio fino al 30 Agosto dalle 19.00 alle 24.00 l’Associazione Arte & 20 presenterà 3 Associazioni d’Arte che si alterneranno con i propri artisti e performance dal vivo.
L’intento principale sarà infatti quello di far diventare ARTE NA RUA la via delle Associazioni Artistiche per creare un punto di ritrovo dove interagire,conoscersi,dialogare e perché no collaborare.Le esposizioni avverranno il giovedì,venerdi e il sabato.
Giovedì 31 si inaugurerà con L’Associazione ARTES & CO (presidente Regina Queiroz)che è un Associazione Culturale Italiana nata per promuovere e realizzare eventi artistici e culturali con particolare attenzione all’interscambio culturale tra artisti italiani e artisti di lingua portoghese con l’intento di arricchire il tessuto culturale locale,nazionale ed internazionale. Il nostro obbiettivo e’ quello di diffondere la cultura in ambito artistico e a tal proposito organizziamo mostre di pittura,scultura,fotografia….ARTES & CO esporrà dal 31 al 16 agosto.Dal 21 al 23 agosto ci sarà invece HEY! OH! ART GO! Associazione d'ARTE che invita videomakers, musicisti, fotografi, artisti, artigiani, hobbisti, cantanti, band musicali, fumettisti, disegnatori e tutti coloro che sappiano DARE FORMA E COLORE ALLA VITA ad un vero e proprio FESTIVAL che accompagnerà l'estate 2014 in tutto il territorio Piceno.
Il festival nasce dall'esigenza di esprimerci, di esporre la propria personalità il proprio punto di vista, attraverso le capacità artistiche sulle quali lavoriamo ogni giorno. Il tutto avvolto da un'originale scenografia svolta dai giovani organizzatori!
HEY! OH! ART GO! il festival dell'ARTE e degli artisti! Promosso da Piceno On The Road
Dal 28 al 30 infine ci sarà LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, ASSOCIAZIONE CHE HA L'OBIETTIVO DI PROMUOVERE LO STUDIO, LA CONOSCENZA E LA PRATICA DI DISCIPLINE CULTURALI E CREATIVE AL FINE DI SOSTENERE LA CRESCITA ETICA E SOCIALE DELL'INDIVIDUO. A TALE SCOPO ORGANIZZA E PROMUOVE INIZIATIVE DI EDUCAZIONE, FORMAZIONE E COMUNICAZIONE, ATTIVITA' CULTURALI, SOCIALI, LUDICHE E CREATIVE ANCHE IN COLLABORAZIONE CON ALTRI SOGGETTI QUALI ENTI PUBBLICI LOCALI, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, FONDAZIONI E CENTRI STUDI, AZIENDE ED ASSOCIAZIONI DI CATEGORIE.IL LOGO CHE IDENTIFICA L'ASSOCIAZIONE E' RAPPRESENTATO DAL- L'UROBORO, IL SERPENTE CHE SI MORDE LA CODA. E' L'ANELLO UN CICLO CONTINUO, NELLA SUA FINE IL SUO INIZIO, PERFETTO CERCHIO CHE E' LA PERFEZIONE DELL'INFINITO.
|
30/07/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji