Ascoli corsaro a Pistoia a 34 anni dall'ultima gara.
Ascoli Piceno | L'Ascoli ritorna a Pistoia dopo 34 anni ma il risultato non cambia. Vittoria per uno a zero con gol messo a segno al 76 da Perez su calcio di rigore per fallo del'ex bianconero Pazzagli.
di Pietro Mazzocchi
archivio
L'Ascoli Picchio debutta nel nuovo campionato di lega pro al "Marcello Melani" di Pistoia un ritorno sul campo di Pistoia che mancava da 34 anni, dalla 6a giornata del campionato 80/81 il gol vittoria portò la firma di Bellotto e come in quella gara il risultato è rimasto identico, vittoria per la compagine bianconera per uno a zero con la firma di Perez. Mister Petrone deve fare a meno dello squalificato Avogadri sostituito da Dell'Orco conferma il modulo classico il 4-2-3-1 con Perez unica punta. Mister Lucarelli si affida a diversi ex bianconeri Pazzagli tra i pali e in attacco a Romeo, Falzerano e Tripoli.
La Gara:
La prima frazione si apre con una buona presenza di supporter bianconeri e del presidente Bellini e signora in tribuna. La gara ha un avvio brillante e la prima conclusione giunge al 4′ è l'Ascoli con Chiricò ma Pazzagli è attento e para. La reazione della Pistoiese si concretizza al 10′ con Mungo ma la conclusione finisce alta. Al 16 è l'Ascoli ad avere una clamorosa occasione ma la conclusione di Pirrone s'infrange sulla traversa. La Pistoiese non è da meno e al 18 risponde con la traversa di Calvano. E il festival di pali e al 22 nuovo palo colpito dell'Ascoli con Chiricò . I ritmi scendono e si rianima al primo minuto di recupero quando la Pistoiese con Pasini riesce a sparare alto in prossimità della riga di porta, servito da una azione ubriacante di Falzerano sulla destra. L'Ascoli tira un sospiro di sollievo e dopo due minuti di recupero la prima frazione si chiude sullo 0-0.
La seconda frazione si apre senza cambi da entrambe le formazini. La Pistoiese appare più intraprendente ma l'Ascoli controlla senza grandi affanni. Quando la gara sembra incanalarsi verso il pareggio è l'Ascoli a trovare il gol con Perez su rigore. L'attaccante bianconero è bravo a pressare il portiere avversario Pazzagli dopo un stop incerto del pallone, l'estremo difensore non può fare altro che stenderlo. Rigore ed ammonizione. La Pistoiese fatica a creare gioco e l'Ascoli controlla senza grandi problemi e al primo minuto di recupero sui quattro concessi è ancora l'Ascoli a sfiorare il 2-0 ma è ancora la traversa a dire no a Pirrone. Dopo 4 minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria per la compagine bianconera per 1-0.
Formazioni:
Pistoiese: Pazzagli, Piana, Frascatore, Mungo, Di Bari, Pasini, Falzerano, Calvano, Romeo, Ciciretti, Tripoli.
Ascoli Picchio1898 FC: Lanni, Palagatti, Dell’Orco, Pirrone, Mengoni, Mori, Chiricò, Addae, Perez, Berrettoni, Mustacchio.
Arbitro: Morreale di Roma
Marcatori: 76′ rig. Perez (A)
|
31/08/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji