La psicoterapeuta Antonella Baiocchi organizza un ciclo di incontri per conoscere la psiche
San Benedetto del Tronto | L’Associazione A.Pro.S.I.R. (vice presidente Alessandra Ascolani), organizza 6 appuntamenti per promuovere l’alfabetizzazione Psicologica.
La psicoterapeuta Antonella Baiocchi
Responsabile scientifico del ciclo è la dott.ssa Antonella Baiocchi, psicoterapeuta e criminologa, che sarà presente come relatore a tutti gli appuntamenti: " E' un'iniziativa" ci spiega l'ideatrice" che si è potuta realizzare grazie al magico connubio con due donne di raro spessore, Rosalba Rossi e Francesca Rossi Bollettini, responsabili del prestigioso Chalet Bagni la Conchiglia, che hanno accolto con entusiasmo alla proposta, mettendo a disposizione il loro locale". Il ciclo prevede i seguenti appuntamenti:
Sabato 13: conferenza "La Vita Oltre la Vita: filosofia, fede, psicologia e fisica quantistica a confronto sul senso della vita". Relatore Professoressa Giovanna Albi, esperta di Filosofia e Psicoanalisi.
Domenica 14, e venerdì 26: "Chiedilo alla Psicoterapeuta: 3 appuntamenti di domande libere sull'amore, sulla relazione, sull'educazione, su sintomi".
Sabato 27: conferenza "Le Trappole della Relazione". Relatori Pascale Chapaux - Morelli, autrice del libro "La manipolazione affettiva nella coppia". Moderatore Pasqualino Piunti.
L'iniziativa è Patrocinata dalla Provincia di AP e dalla Commissione Pari Opportunità ed ha la collaborazione di molte realtà locali: le associazioni culturali "I Luoghi della Scrittura" (presidente Mimmo Minuto) e "Alchimie d'Arte" (presidente Domenico Parlamenti), la prestigiosa Libreria sanbenedettese "La Bibliofila", il Club "S. Benedetto Protagonista" (presidente Anna Lamperti), la "Lamantino Brother" (presidente Umberto Croci ) e la ITB Italia (presidente Giuseppe Ricci).
Gli appuntamenti, inizieranno tutti alle ore 18,30 e la partecipazione è ad offerta libera: il denaro raccolto sarà utilizzato da A.Pro.S.I.R. per sostenere lo Sportello Anti stalking (www.antidrammaeantistalking.it).
|
12/09/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji